contatore gratis

Come abbassare la pressione in pochi minuti (trucco senza farmaci)

Sappiamo che l’esercizio e l’alimentazione aiutano ad abbassare la pressione alta a lungo termine, ma questo piccolo trucco può aiutare ad abbassarla in poco tempo! 

 

Non ci vuole quasi nessuno sforzo ma sopratutto non richiede l’uso dei farmaci. 

La pressione sanguigna è fortemente influenzata dalla dieta e dall’attività fisica. Ecco perché è così facile per noi perderne il controllo. 

D’altra parte, riprenderne il controllo è a portata di mano, bastano piccoli cambiamenti per fare una grande differenza. 

Se hai la pressione sanguigna alta, ridurre la pressione attraverso l’esercizio solo di una piccola quantità può ridurre del 10% il rischio di morte prematura nella mezza età. Con un buon programma di esercizi, è possibile ridurre il rischio del 30% in un periodo di 12 settimane.

Ma non è per questo che sei qui. Vedi in seguito il trucco che ti aiuterà ad abbassare la pressione in pochi istanti.

 

Presa per la mano: un semplice esercizio per abbassare la pressione

presa per mano

Prima di eccitarti, questo trucco non è progettato per sostituire l’esercizio fisico regolare e una dieta sana. 

Piuttosto, integra quelle cose. Consulta il tuo medico prima di aggiungere questo al tuo regime di allenamento:

  • Prendi una di queste prese per esercizi di rafforzamento mano. È un semplice dispositivo in plastica con impugnatura a molle regolabile. Non è costoso e lo puoi ordinare da qui.
  • Stringilo e tienilo premuto ripetutamente
  • Non fare letteralmente nient’altro.

 

Ad essere onesti, è un po’ più complesso di così. Ma l’idea generale è che puoi fare questo esercizio con il minimo sforzo davanti alla TV o mentre sei seduto con amici e familiari.

Il dispositivo è stato sviluppato negli anni ’70 per aiutare i piloti di caccia statunitensi ad aumentare temporaneamente la pressione sanguigna per evitare di svenire con accelerazione di gravità elevate. 

Ma il suo utilizzo per periodi prolungati ha effettivamente abbassato i livelli di pressione dei piloti di caccia con la pressione alta.

Questo tipo di intervento ha dimostrato di ridurre la pressione sanguigna in otto settimane. Abbastanza per iniziare a portarti da livelli elevati a normali in modo rapido ed efficiente.

 

Prima verifica con un medico e poi segui i seguenti passi

Sembra troppo bello per essere vero, giusto? Bene, viene fornito con un avvertimento: devi seguire linee guida rigorose e i consigli del tuo medico. 

Come i piloti di caccia, la pressione sanguigna verrà temporaneamente aumentata quando si contrae il dispositivo di impugnatura. Questo può essere pericoloso se la tua pressione sanguigna è molto alta o se hai anche il colesterolo alto .

La chiave è non esagerare. Le linee guida generali sono le seguenti:

  1. Impostare la resistenza della molla al 50% della resistenza massima. Dopo aver fatto ciò, dovresti premere il dispositivo più forte possibile e tenere premuto per 2 minuti. Se ti sembra impossibile, alleggerisci la resistenza finché non riesci a mantenere una compressione completa di 2 minuti. Lo stesso vale se il carico sembra troppo leggero; aumentare la resistenza fino a quando non riesci a tenere il dispositivo per 2 minuti
  2. Registra o ricorda questa intensità poiché rimarrai a quel carico per le prossime otto settimane
  3. Prenditi un giorno di riposo. 
  4. Il giorno successivo, e iniziando con la mano destra, stringi il dispositivo fino in fondo come spiegato precedentemente.
  5. Una volta completamente contratta, mantieni la compressione per 2 minuti interi. Dopo che i 2 minuti sono trascorsi, rilasciare lentamente la pressione e riposare per 1 minuto
  6. Ripeti, ma questa volta usa la mano sinistra, mantenendo la stessa stretta per 2 minuti e poi un lento rilascio
  7. Ripetere quanto sopra altre 3 volte in ciascuna mano, per un totale di 4 contrazioni in ciascuna mano. Non essere tentato di fare di più.

 

Dopo otto settimane dovresti rivedere la tua pressione sanguigna o presentarti al tuo appuntamento dal medico di base come prescritto dal tuo medico. 

Se la tua pressione arteriosa non è cambiata, non temere. Dovresti ripetere il test di tenuta massima e trovare quella che ora sarà una resistenza di allenamento leggermente superiore.

Tutti differiamo per i tempi di risposta e potresti semplicemente aver bisogno di un po’ più di tempo per adattarti. Ricorda che questo regime integra i cambiamenti nella tua dieta e attività fisica e non è un sostituto.