contatore gratis

Kylates: Per glutei e gambe sode

Desiderate gambe sode e glutei tonici e slanciati, allora dovete proprio provare questo nuovo metodo, il Kylates.

La disciplina inventata e pensata da Ky Evans, un istruttore di fitness che ha realizzato una sequenza di esercizi orientati proprio a scolpire glutei, gli addominali e le gambe.

Nonostante il nome, la disciplina non centra nulla con il pilates, in quanto è un training totalmente nuovo il quale permetterà di raggiungere la prova costume in perfetta forma, una silhouette davvero invidiabile.

Sono una sequenza di esercizi eseguiti in modo molto lento ma padroneggiato, proprio per aumentare l’intensità e difficoltà dell’esercizio. Non è programmata nessun tipo di riposo fra un esercizio e l’altro. Grazie all’incessante contrazione muscolare, si bruciano maggiormente i grassi ed al tempo stesso si riesce a tonificare la muscolatura.

La calma con la quale vengono eseguiti i movimenti, permettono di detenere la completa padronanza sul movimento ed affinare l’efficienza dell’esercizio.

Fra gli esercizi  richiesti nella sequenza ci sono gli squat, che dovranno essere svolti per 3 minuti mantenendo sempre sotto controllo la contrazione muscolare implicata, quindi i muscoli dei quadricipiti femorali ed i glutei. Di seguito troviamo i calci laterali da svolgere per due minuti i quali mirano ad allenare gli addominale e i glutei.

Il terzo esercizio interessa allo stesso tempo i calci laterali ma con una gamba per volta e per tre minuti ininterrotti, il quarto esercizio, che dura solo un minuto, concerne nel tenere la colonna dritta e contrarre bene gli addominali. Terminata la sequenza di esercizi si ricomincia da capo. Tre sequenze di esercizi al dì e raggiungerete la prova costume con un fisico davvero mozzafiato.

Il kylates è quindi un training indicato proprio per lavorare glutei e addominali.

 

Rispondi