contatore gratis

Hoopilates: Il pilates con l’Hoola Hop

Del pilates abbiamo parlato molto spesso, è una disciplina completa adatta a grandi e giovani, aiuta a ritrovare un equilibrio mentale e fisico ed aiuta ad attenuare ed alleviare i dolori articoli di qualsiasi genere. Inoltre basa le sue fondamenta sulla concentrazione e sul controllo dei movimenti, una disciplina che unisce la ginnastica tradizionale allo yoga.

Per eseguire alcuni esercizi, il pilates utilizza specifici macchinari che aiutano a sviluppare la forza e a tonificare la muscolatura e fra i vari attrezzi utilizza anche l’hoola hop.

Brooklyn un’istruttrice di pilates è riuscita ad unire in maniera efficiente il pilates con l’hoola hop.

Il favoloso attrezzo che piace tanto ai più piccoli, specie alle bambine, può diventare un attrezzo per mantenersi in forma o migliorare la propria forma fisica.

L’Hoopilates basa i suoi esercizi sul metodo pilates e l’utilizzo dello hoola hop. Si comincia l’allenamento con il riscaldamento facendo girare il cerchio intorno al bacino, proseguendo mano mano con esercizi sempre più difficili.

Abbiamo visto molto spesso come l’unione fra due discipline dava e da vita a nuove pratiche sportive e questo è un altro di quei casi in cui due sport si sono uniti dando vita ad una nuova disciplina. E vediamo anche come sovente unire le virtù di una disciplina con quelle di uno specifico attrezzo danno vita ad un allenamento dilettevole ma efficacie per il corpo.

Un allenamento divertente ma incisivo per chi lo pratica!

One Response - Aggiungi Commento

Rispondi