contatore gratis

Acqua Pole Gym

Tutti avete sentito parlare della lap dance, e sapete tutti che questo tipo di ballo si esegue intorno e con un’asta verticale. Un ballo molto sensuale praticato dalle donne per intrattenere, specie in alcuni locali notturni, l’attenzione maschile.

Da qualche anno a questa parte anche la lap dance è entrata a far parte delle discipline praticate nelle palestre italiane e possiede anche un nome preciso con la quale si indentifica: “Lap Gym“. Un modo nuovo di allenarsi e mantenersi in forma, tonificando il corpo attraverso questo tipo di attività fisica basata molto sulla resistenza e sull’audacia delle “ballerine”.

Ovviamente in questo sport non sono previsti, come nei locali, spogliarelli, abiti succinti, tacchi vertiginosi e quant’altro ma è previsto solo l’insegnamento di una pratica da apprendere per riuscire a districarsi sul ed intorno all’asta.

Da qualche tempo la Lap Gym si è evoluta, aumentando il livello di resistenza, e si è unita alla piscina, dando vita ad una nuova disciplina chiamata Acqua Pole Gym.

In pratica la lap dance è sbarcata anche in piscina, i movimenti, il ballo e tutto quello che si faceva semplicemente sulla terraferma, ora è possibile eseguirlo anche in acqua, dove la resistenza aumenta. Rassodamento, tonificazione e resistenza.

Tale disciplina include l’utilizzo di un palo di acciaio affondato per metà in acqua e fissato al fondo della piscina grazie ad una ventosa, che ne garantisce la solidità.

Ovviamente non bisogna essere esperti di danza per praticare questa disciplina, la tecnica per esercitare quest’attività si impara giorno dopo giorno.

I benefici dell’acqua pole gym sono moltissimi, per prima cosa a migliorare sarà sicuramente la respirazione, la resistenza e la circolazione. Per non parlare del rassodamento e tonificazione dei glutei, delle braccia, delle gambe e degli addominali che sono portati a lavorare maggiormente, a “causa” dell’acqua.

Rispondi