contatore gratis

Shoot exercise: Aerobica e Box

Il perenne bisogno di realizzare e proporre nuove attività sportive innovative, divertenti ed originali nel fitness sta mettendo a dura prova anche i più bravi personal trainer e allenatori, in quanto devono sempre informati sulle nuove discipline, sui benefici che le stesse apportano ed a quali persone sono più indirizzate.

L’ultima news dello sport è lo Shoot Exercise,  che sta ottenendo un grande successo fra tutti gli sportivi che amano gli esercizi aerobici ed al tempo stesso desiderano tonificare e rassodare i muscoli delle gambe e delle braccia.

E’ un tipo di sport cardio-respiratorio nello svolgimento di tecniche derivanti dalla kick boxe.

Non è pretesa una specifica preparazione fisica, anche se è richiesta, nello sport stesso, una notevole intensità dello sforzo, ecco perchè bisogna saper considerare i propri limiti.

La musica e l’influenza dell’istruttore sono due principi fondamentali per riuscire ad unire il gruppo, specie all’inizio dell’esercizio quando ci si sente in imbarazzo nell’eseguire determinati movimenti propri della kick boxe.

Tutta la muscolatura con lo shoot-exercise viene impiegata nell’esecuzione di pugni e calci, anche gli addominali ed i glutei sono implicati nel detenere l’equilibrio nel corso dell’esecuzione dei movimenti tipici della Kick boxe.

A seguito di un preriscaldamento di pochi minuti, l’aumentare della musica, fa entrare nel vivo della lezione di Shoot.

Gli esercizi prevedono di tirare su le braccia,  tenere saldi e chiusi i pugni e mettersi in posizione guardinga . Solo in questo momento, eseguendo gli esercizi che l’istruttore vi suggerisce di emulare insieme a lui, sentirete la voglia di continuare a praticarli scaricando tutto lo stress e le tensioni accumulate durante il giorno… Questo è proprio il concetto allenante dello Shoot exercise che vi condurrà in una nuova entità.

Oltre a scaricare quindi tutto lo stress accumulato , lo shoot exercise consente di praticare un’attività sportiva divertente e salutare per il proprio benessere psicofisico.

L’unione fra un esercizio anaerboico ed aerobico vi consentirà di consumare  più calorie affinando la capacità di ossigenazione e l’uso dei grassi accumulati come fonte energetica dalla quale attingere le forze necessarie per sostenere lo sforzo fisico dell’esercizio.

Rispondi