contatore gratis

Il Combo: Aerobica low impact

Siete stanchi del solito esercizio aerobico?

E’ arrivato allora il momento di provare un nuovissimo sport che si basa sul medesimo esercizio aerobico ma che si chiama “Combo”. Il nome è un po’ stravagante e non fa pensare ad un nuovo “sport”,  mentre in realtà vuol dire proprio combinazione. La combinazione quindi fra due dissimili maniere di svolgere questo tipo di training, cioè l’aerobica high impact e l’aerobica low impact.

L’aerobica low impact, ossia aerobica a basso impatto, consente di tenere almeno uno dei piedi a terra, diminuendo l’impatto con il terreno. In questa maniera la fatica muscolare diminuisce moltissimo e si eludono anche quei traumi, di genere diverso, dovuto a questo tipo di esercizio, direttamente alle articolazioni.

L’aerobica high impact , sempre a basso impatto, è più conforme per quelle persone fortemente allenate, in quanto include un determinato numero di salti sino a quando l’ossigeno non sarà completamente terminato.

Il Combo quindi è la combinazione giusta fra le due dissimili maniere di praticare l’aerobica, intercalando fasi di low impact a fasi di high impact, in maniera tale che il corpo abbia il tempo di riprendersi dallo sforzo.

I benefici del Combo, come tutti i sport, sono diversi e molti.

Prima di tutto migliora la coordinazione, che nella fase di low impact consente di far imparare l’esercizio.

Si allenano alla resistenza tutti i muscoli del corpo, come anche il cuore, e migliora al tempo stesso anche il tono muscolare.

Sarà poi compito dell’allenatore che vi segue farvi conseguire gli obiettivi che vorrete raggiungere attraverso la pratica di questo sport.

Se avete quindi voglia di divertirvi e di ottenere ottimi risultati sul vostro fisico, la combinazione giusta è proprio questa, Combo.

Rispondi