contatore gratis

Gliding, tonificarsi scivolando

Stanchi dei pesi, dei soliti attrezzi ingombranti anche da tenere in casa per praticare attività sportiva, siete stufi di andare in palestra? Tranquilli è arrivato finalmente un nuovo attrezzo che vi permetterà di mantenere una forma fisica asciutta e snella senza occupare in modo eccessivo la vostra abitazione ed i vostri spazi.

Il nuovo sport giunto direttamente dall’America e che sta spopolando in tutto il mondo è il Gliding, uno sport di facile esecuzione che conto numerosissimi benefici a tutto il corpo.

Per svolgere il Gliding basta acquistare due dischi appositi e posizionarli sotto la pianta dei piedi, questi dischi servono per scivolare con molta facilità sul pavimento. Ovviamente non si tratta semplicemente di scivolare per casa con questi dischi, ma di eseguire e svolgere determinati movimenti volti proprio ad allenare ogni singolo muscolo del nostro corpo.

La zona particolarmente implicata a lavorare è quella che comprende le cosce ed i glutei, ma nello svolgere tutti gli esercizi si include anche l’uso delle braccia, un allenamento completo che implica al lavoro ogni singola parte dell’organismo. Oltre ad aumentare il lavoro del cuore e della circolazione sanguigna, i benefici riguarderanno anche la coordinazione e l’equilibrio che verranno messi a dura prova dall’utilizzo dei dischi in questione.

Il Gliding quindi è appropriato soprattutto per coloro che desiderano mantenere una forma fisica divertendosi anche fra le mura di casa e non solo e sempre in palestra. +

Il sottofondo musicale che si abbina a quest’allenamento, risulterà molto dilettevole durante la lezione di Gliding, garantendo benefici e vantaggi anche a livello umoristico e psichico.

Rispondi