contatore gratis

Il Rebounding: sport femminile

Il Rebounding è un’attività fisica che si svolge mediante il supporto di un tappetino elastico che viene chiamato Rebounder, da qui il nome di quest’attività sportiva per ritrovare la forma fisica tonica ed asciutta.

E’ un tipo di attività fisica molto efficacie sotto molti punti in quanto, grazie all’uso del tappetino elastico, si può perdere peso tonificando i muscoli del corpo, si accresce la forza muscolare, si rafforzano i legamenti ed i tendini, accresce le capacità cardiovascolari del proprio corpo.

Il Rebounding è un’attività dilettevole, semplice da eseguire adatta non solo alle donne ma anche agli uomini , in quanto non possiede senza nessuna controindicazione.

Inoltre praticare degli esercizi con il tappetino elastico, il Rebounder, è anche semplice e soprattutto molto economico, rispetto al costo degli altri attrezzi sportivi e degli abbonamenti in palestra,  e permette inoltre di allenarsi facilmente e comodamente da casa.

Grazie ai rimbalzi che si compiono sul tappetino si contrasta il logoramento delle ossa causato dall’età che avanza, si rafforzano i muscoli e si previene, grazie al rafforzamento delle ossa, anche l’osteoporosi.

E’ un’ottima pratica anche per coloro che a seguito di un infortunio devono recuperare efficienza muscolare ed elasticità.

Questo tipo di attività fisica inoltre permette di risvegliare in modo energico il funzionamento delle cellule.

Con il Rebounding si allenano in particolar modo la parte inferiore del corpo: gambe, glutei ed addome.

Ecco alcuni dei benefici del Rebounding:

– Si riesce a tenere sotto controllo il peso corporeo;
– Accrescimento dell’elasticità della pelle;
– E’ un tipo di attività sportiva che non avendo controindicazioni è raccomandata a tutte le persone di qualsiasi età: donne, uomini, anziani ed anche bambini;
– Accrescimento della muscolatura senza sottoporre a stress i muscoli e le articolazioni;
– Ottima attività riabilitante per coloro che a causa di infortuni non possono svolgere sport pesanti e stressanti per le articolazioni e per il corpo;
– Ottimo per affinare la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio;
– Pratico ed economico sport;
– Permette di eseguire diversi movimenti, un’estesa varietà, tutto in casa propria senza doversi spostare;
– Consente, grazie ai movimenti che si possono eseguire sul tappetino, di riattivare la circolazione sanguigna e quindi di prevenire ed “eliminare” le vene varicose ( disturbo fisico causato da un cattiva circolazione nelle donne );
– Nei bambini consente di rafforzare i muscoli e di migliorare la coordinazione dei movimenti.

Rispondi