contatore gratis

Vendita online di integratori per lo sport e la stanchezza

Vendita online di integratori alimentari. Ecco dove trovarli

Il mondo dei supplementi alimentari è vasto, in commercio si trovano prodotti di ogni genere e per ogni necessità. La soluzione più pratica è quella di comprare gli integratori on line perché si ha tutto il tempo di fare confronti di prodotto e di prezzo senza l’assillo del negoziante che vuole esserti d’aiuto. Anche perché non servono grandi consigli per acquistare con criterio, basta imparare alcuni informazioni essenziali e la scelta diventa quasi automatica.

A cosa e quando servono gli integratori sportivi e non?

In realtà quando si conduce una vita sana, si pratica un’attività fisica moderata, ci si tiene alla larga dallo stress e si mangia in maniera varia ed equilibrata, portando in tavola soprattutto frutta, verdura, pesce, cereali integrali, legumi, qualche uova, poca carne e una quantità moderata di latticini, si ha tutto quello che serve per stare bene. A conti fatti è difficile soddisfare tutti questi requisiti anche perché entrano spesso in gioco fattori estemporanei come le malattie o periodi di particolare affaticamento che fanno aumentare da parte dell’organismo la richiesta di alcuni elementi. Ecco allora che diventa indispensabile ricorrere ai supplementi. Nelle farmacie on line si possono trovare tutti gli integratori più richiesti, generalmente suddivisi nelle categorie principali.

• Multivitaminici. Si usano in caso di carenza di una o più vitamine che sono indispensabili alla salute dell’organismo. Di solito servono principalmente alle persone adulte che praticano un’attività sportiva intensa o che sono molto avanti con l’età.
• Integratori di sali minerali. Si rivelano preziosi tutte le volte in cui si suda parecchio, questo perché attraverso la sudorazione si ha un’elevata perdita di sali minerali. Quindi conviene usarli quando arrivano la stagione calda, quando si fa attività fisica, e quando si è sottoposti a periodi di forte stress o di studio intenso.
• Integratori proteici. Sono utili per il recupero muscolare nelle persone che praticano allenamenti intensi di forza e di potenza, per mantenere il tono dei tessuti quando si seguono diete dimagranti rigide, per migliorare la riabilitazione dopo traumi o per le persone anziane che non assumono il quantitativo adeguato di proteine attraverso l’alimentazione.
• Integratori di aminoacidi. Sono anch’essi utilizzati principalmente in ambito sportivo perché l’assunzione successiva a un allenamento impegnativo può aiutare nel recupero della crescita muscolare. Dopo un esercizio aerobico prolungato e intenso l’integrazione di aminoacidi è più indicata rispetto all’integrazione proteica che acidificherebbe troppo l’organismo già intossicato da tossine prodotte dallo sforzo fisico.
• Integratori energetici. Sono molto utili nei periodi di particolare affaticamento psico-fisico e generalmente contengono un mix di vitamine B, senza le quali l’organismo non può trasformare gli alimenti in energia da bruciare, ginseng dalle proprietà energizzanti, magnesio e potassio indispensabili per contrastare la stanchezza e la fatica. Fanno parte di questa categoria anche gli energetici naturali, gli integratori online più richiesti sul fronte naturale sono sicuramente quelli a base di pappa reale, eccezionale tonico naturale prodotto dalle api che migliora aumentata la resistenza alla fatica e la capacità di concentrazione e di memorizzazione. Una vera manna naturale per gli studenti.
• Olio di pesce. Le capsule che forniscono omega 3 acidi grassi essenziali di cui il nostro organismo ha bisogno ma che non riesce a produrre, svolgono moltissime funzioni importanti. Principalmente sono utilizzati per tenere sotto controllo il livello dei trigliceridi, per abbassare il colesterolo cattivo e alzare quello buono, regolare la pressione sanguigna, mantenere la mente lucida.

Queste sono le principali categorie, ma le tipologie di supplementi possono essere ancora più dettagliate proprio per rispondere con precisione chirurgica a esigenze specifiche, come può essere la menopausa che quindi beneficia di integratori a base di fitoestrogeni vegetali, l’anemia che quindi necessita di integratori di ferro, i probiotici raccomandati dopo una terapia antibiotica o l’acido folico prescritto durante la gravidanza. Un mondo davvero vasto dunque, ma la comodità di comprare gli integratori online è che visitando un sito di una farmacia regolarmente autorizzata si possono trovare i prodotti già suddivisi per categorie con le indicazioni per ogni necessità.

One Response - Aggiungi Commento

Rispondi