contatore gratis

Cioccoterapia: Massaggi golosi anticellulite

Massaggi anticellulite con olio caldo al gianduia, seguiti da bendaggi di ambrosia e impacchi alla mousse fondente.. Questo uno dei tanti rimedi contro la cellulite.

La Cioccoterapia, trae vantaggi dalle qualità attenuati dei polifenoli presenti naturalmente nel cacao. Tale terapia si svolge per mezzo  di golosi massaggi anticellulite effettuati con dell’olio caldo al gianduia, dei bendaggi di ambrosia e infine impacchi alla crema di cioccolato fondente.

I principi attivi più importanti, che hanno la peculiarità riduttiva sono la: caffeina, sali minerali frazione lipidica del burro di cacao, polifenoli e teobromina.

I tanti sali minerali raccolti nel cacao permettono importanti realizzazioni in trattamenti drenati e remineralizzanti, rivolti a persone che presentano problemi di divario salino e osmotico; in tali  trattamenti si stima in particolar modo l’eccellente legame fra Potassio e Sodio.

La grande affluenza di calcio, magnesio, sali e fosforo che realizzano un compito primario sia nel restringimento del muscolo che in tanti altri processi metabolici cellulari, propone altresì un vantaggioso investimento per il trattamento e applicazioni demineralizzanti, di rilassamento tessutale, di tonificazione muscolare e circolatoria..

Bianco o nero, al latte o fondente, amaro o dolce , larga ed esclusiva è la prosperità del cioccolato. Oltre poi ad essere molto utile per trattare e contrastare la cellulite, grazie ai suoi principi attivi, soprattutto: ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, permette di curare e svolgere anche trattamenti e applicazioni contro lo stress. Ecco perchè l’ultima tendenza in fatto di cosmesi e benessere presenta: burro per lipstick e rossetti, creme rassodanti e tonificanti e  trattamenti energizzanti.

Quindi più che essere il cibo degli dei, il cioccolato si appresta a diventare la salvezza degli umani.
Oltre ad essere buonissimo è diventato anche salutare con la cioccoterapia.

Dal peccato di gola al voto di benessere, il salto è breve.

Mai più brufoli per una tavoletta di cioccolata in più; soltanto pelli più  giovani e rigenerate con impacchi e creme che  contrastano l’invecchiamento e la cellulite.

Ormai la stragrande maggioranza di case cosmetiche hanno realizzato diverse soluzioni per ogni esigenza: si spazia , come accennavo poc’anzi, dai trattamenti che riducono gli accumuli di grasso a paste di cacao per dolci massaggi del corpo; da trucchi per il viso a creme protettive.

E così, anche chi non può rinunciare alla sua dose di cioccolata giornaliera, si sentirà un po’ meno colpevole, avendo a portata di mano nuove ed efficaci soluzioni…

Rispondi