contatore gratis

Acqua di cocco: Ottimo anticellulite

Abbiamo parlato spesso di cellulite, prodotti anti-cellulite e dei metodi per prevenirne la comparsa o combatterne la presenza.

Da oggi potrete dire “Stop alla cellulite” grazie all’acqua di cocco!

Ebbene sì, in quanto il cocco risulta essere un integratore dal potere snellente e depurativo, ottimo appunto per combattere e contrastare la comparsa di questo fastidioso e antiestetico inestetismo della pelle.

La cellulite infatti è un inestetismo della pelle, come abbiamo detto tante volte, abituale nelle donne, non solo di quelle più in carne ma anche delle donne magre.

Le ragioni che scaturiscono la comparsa della cellulite sono disparate, anche se le basilari sono un’alimentazione scorretta e troppa ricca di grassi ed una vita prettamente sedentaria e priva di movimento fisico.

Grazie all’acqua di cocco, prevenire e curare la cellulite non sarà più un problema.

L’acqua di cocco, e non il latte di cocco, si estrae dalla noce di cocco ancora verde, vale a dire quando non è ancora matura per essere mangiata.

Il latte di cocco non centra nulla con l’acqua, in quanto il latte è molto grasso e calorico quindi non adatto a questo tipo di trattamento.

L’acqua di cocco è quasi priva di ogni grassi, una particolarità che la rende un’eccellente bevanda priva di calorie ed ottima per la linea. Per non parlare della sua ricchezza nutritiva: vitamine, enzimi ed oligoelementi essenziali come il magnesio ed il potassio, questi ultimi i veri alleati per contrastare i liquidi in eccesso.

Possiede inoltre anche una funzione disintossicante, difatti se bevuta giornalmente aiuta anche a tenere puliti ed idratati i tessuti e gli organi dello stomaco.

Inoltre, questo elisir di bellezza e salute, essendo ricco di vitamine e di sali minerali, fortifica il sistema immunitario e contrasta lo stress ed il senso di affossamento.

L’acqua di cocco è facilmente reperibile presso erboristerie o nelle parafarmacie.

Si deve assumere un bicchiere di acqua di cocco al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto, ed un bicchiere al pomeriggio.

Ovviamente si deve accostare, al consumo di acqua di cocco, anche una sana alimentazione ed un pò di esercizio fisico. Nessun prodotto è miracoloso se non associato ad altrettanto buone abitudini.

4 Commenti - Aggiungi Commento

Rispondi