contatore gratis

Ansia, stress e affaticamento? Ci pensa Aboca

Il mondo Aboca: il meglio dalla natura per vincere l’ansia

Un progetto di vita all’insegna della salute 

Ritmi di vita e di lavoro piuttosto frenetici, incombenze quotidiane, affanni e preoccupazioni varie, in alcuni periodi, possono minare la nostra salute, provocandoci attacchi d’ansia e di panico, tachicardia, un senso di vertigine accompagnato da un malessere generale. Questi, difatti, sono solo alcuni dei segnali che il nostro corpo ci invia per indurci a rallentare i ritmi della routine quotidiana, iniziando a prenderci più cura di noi stessi. Ed è proprio quando l’ansia si fa sentire sempre più forte, al punto di paralizzarci o rendere impossibile persino la più semplice delle attività, è il momento di rivolgersi ad Aboca, regina indiscussa dell’agricoltura biologica, delle piante officinali e medicinali, considerate tra i più validi alleati per la salute.

Nata nel 1978 dalla felice intuizione di Valentino Mercati, Aboca oggi è tra le più apprezzate realtà del panorama botanico e fitochimico, con decine di prodotti d’ottima qualità pensati per ristabilire il rapporto tra l’uomo e la natura. Studiando accuratamente la fisiologia e l’anatomia delle piante, Aboca ha realizzato un prezioso laboratorio fito-chimico in cui poter osservare tutte le proprietà dei vegetali, studiando quali possano essere i benefici per la salute dell’uomo. I prodotti realizzati da Aboca, infatti, non solo sfruttano le proprietà intrinseche delle piante ma sono realizzati nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi, senza impiegare sostanze dannose e inquinanti durante l’intero ciclo produttivo.

Ascoltare il proprio corpo: quando il benessere parte dall’interno

gocce SedivitaxSin dalla sua nascita, Aboca ha avuto un unico punto fermo: soddisfare le esigenze di benessere dell’uomo, puntando su ciò che di più prezioso la natura potesse offrire.

I prodotti, realizzati con scrupolo e attenzione, sfruttano tutte le proprietà delle matrici naturali di tipo complesso, aiutando il corpo a disintossicarsi dalle tossine, a espellere sostanze di scarto e a gestire, in modo semplice e naturale, tutti i disturbi legati all’ansia e allo stress.

Per restituire vitalità al proprio corpo e rilassare corpo e mente, i laboratori naturali Aboca hanno pensato di sfruttare tutti i principi e i benefici derivanti dalla passiflora e dall’iperico.

Se il concentrato totale a base di passiflora, consistente in pratici opercoli da assumere due volte al giorno, ha il potere di distendere e rilassare la mente, il concentrato totale di iperico contribuisce a innalzare i livelli di serotonina, migliorando l’umore.

Se, poi, l’ansia arriva anche ad alterare la flora batterica, generando disturbi a carico del tratto gastrointestinale, Aboca propone il concentrato fluido alla melissa. A base di Melissa officinalis pura, il concentrato si presenta sotto forma di gocce da assumere 2-3 volte al giorno, in grado di alleviare i crampi e di migliorare il benessere dello stomaco.

Ansia e stress, però, possono essere combattute anche grazie a quelle piante definite adattogene. Gli estratti di ginseng e di eleuterococco, le radici e le foglie di guaranà, rodiola e whitania, infatti, non solo inducono il corpo a rilassarsi e a riprendere vigore, ma riescono anche a prevenire episodi e disturbi legati all’ansia, aiutando il fisico a uscire indenne da periodi stressanti.

Ogni problema trova la sua soluzione con Aboca

Chi soffre di attacchi d’ansia e di panico, però, non ha solo bisogno di prodotti calmanti, dall’effetto distensivo. Il corpo e la mente, infatti, vanno anche “coccolati”.

A tale scopo, i laboratori Aboca consigliano di assumere il concentrato totale di biancospino, valido alleato per ripristinare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare oltre che per le ben note proprietà rilassanti, la pappa reale orosolubile, indicata anche per i bambini, ideale per nutrire il corpo in modo del tutto naturale e il fitocomplesso totale di spirulina, ottimo per sostenere il fisico nei momenti in cui è necessaria una maggiore concentrazione.

Se, infine, l’ansia arriva a disturbare anche il sonno, impedendo al corpo e alla mente di riposarsi, le tisane e gli sciroppi Sedivitax di Aboca possono diventare un vero e proprio toccasana. Reprimendo tachicardia e stati ansiosi, Sedivitax aiuta ad addormentarsi, conciliando il sonno.

Rispondi