Trattato di Iridologia delle relazioni umane e dei sistemi familiari

Questo lavoro di ricerca sull’iridologia sistemica ha mosso i primi passi in virtù di una osservazione fortuita del tutto sorprendente nella modalità di rilevazione.

Si è poi sviluppato negli anni con successive esperienze di gruppo con le costellazioni familiari sistemiche fino ad arrivare alla sintesi che ho presentato.

Ho riscontrato con i miei allievi che questo nuovo metodo facilita la comprensione e l’esposizione dei temi relativi alle aree, focalizzando in modo preciso all’interno delle relazioni familiari quello che H. Wolf aveva di fatto già intuito a livello comportamentale, tracciandone le linee guida nelle sue mappe iridologiche. Inoltre dallo studio emerge un dato interessante per tutte le discipline scientifiche: le sequenze emotive irrisolte hanno una traccia genetica.

Notizie sull’autore: LORETO BIZZARRI Nasce nel 1960. Negli anni 90 gestisce un’erboristeria in compagine societaria. Diplomato in Iridologia presso l’ASSIRI, è fra i soci fondatori della ISIr, The Italian Society of Iridoligists, presso la quale ha svolto attività di ricerca e divulgazione dell’Iridologia. Nel 2002 presenta la ricerca “Ansia in Iridologia”.

Appassionato seguace di Harry Wolf (California), sviluppa una particolare attenzione agli aspetti relazionali ed emozionali dell’Iridologia energetica.

Nel 2003 la U.Na-Unione Naturopati di Milano, gli conferisce il diploma di Naturopata Esperto in Iridologia ed Oligoelementi. Attualmente è docente di Iridologia, Oligoelmenti e Gemmoderivati primariamente presso la scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza.

Inoltre svolge la sua attività di ricerca e divulgazione presso altre scuole di Medicina Naturale a livello nazionale. E’ conduttore di seminari di Costellazioni Familiari Sistemiche e negli ultimi anni ha svolto attività di ricerca in Iridologia con particolare riferimento ai legami familiari ed alle loro influenze sistemiche, tracciabili dall’Iride. Email: [email protected]

Rispondi