contatore gratis

Tre utili consigli per avere una pancia piatta

Anche se si è in forma, vari fattori possono determinare la presenza di tessuto adiposo che si accumula ostinatamente nella zona dei fianchi e dell’addome rovinando l’armonia del corpo nell’insieme.

Ciò può causare insicurezza e disagio non solo in vista della bella stagione ma anche per indossare tutti i giorni senza pensieri gli abiti desideriamo.

Non esistono trucchi magici o soluzioni immediate, tuttavia con semplici accorgimenti e un po’ di determinazione è possibile ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo.

All’origine del problema ci sono vari fattori tra i quali un alimentazione scorretta o la sedentarietà a cui si aggiungono intolleranze o stati di ansia e stress (quando l’organismo è costantemente stressato infatti il cortisolo, un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, prepara il corpo ad agire aumentando la glicemia e il deposito di adipe come riserva).

Addome sodo e piatto?
Scopri ora come!

Cosa mangiare per avere un ventre piatto

Partiamo quindi dal fattore più incisivo sulla nostra forma fisica: l’alimentazione.

Per ottenere una pancia piatta è dei fianchi più snelli bisogna evitare prima di tutto gli alimenti che potrebbero fermentare e prediligere quelli che aiutano a sgonfiarsi.

Promosse quindi le proteine nobili (uova, pollame, pesce) e gli alimenti sazianti ma poco calorici come le verdure, meglio se cotte, per facilitare lo svuotamento gastrico (porri, finocchi, carciofi, hanno un alto potere drenante e sono degli ottimi alleati nella battaglia ai rotolini addominali).

porri carciofi pesci

Bocciati invece tutti gli insaccati e i cibi salati che causano ritenzione idrica, i prodotti da forno,i carboidrati raffinati ed infine i dolci.

Ovviamente un piccolo sgarro ogni tanto in un’alimentazione prevalentemente corretta non va colpevolizzato, il nostro consiglio è di seguire una dieta ipocalorica tra le 1200 e le 1500 calorie praticando attività fisica per ottenere risultati senza stressare inutilmente il corpo.

Pancia piatta e attività fisica

Qualsiasi tipo di attività fisica è ottima per attivare il metabolismo e mantenere un buon livello di tono muscolare, non serve iscriversi in palestra bastano 45 minuti di camminata veloce per attivare la fascia addominale che viene sollecitata con la semplice locomozione.

Inoltre se il vostro obiettivo è quello di eliminare la pancetta la cosa migliore è effettuare tre o quattro sessioni mirate di addominali a settimana.

Esistono schede online di esercizi da seguire o app che vi aiuteranno a mantenere una certa costanza nell’allenamento.

Rimedio naturale per una pancia piatta: con “Pancia zero” risultati garantiti

Per coadiuvare gli effetti combinati di dieta ed attività fisica vi consigliamo un prodotto specifico per notare in poco tempo i risultati ottenuti.

La nostra scelta è “Pancia Zero” un prodotto molto valido e soprattutto naturale per rassodare e snellire l’addome.

panzia zero Pancia Zero Dermatologicamente Testato Pancia Zero 100% Italiano

Si tratta di una crema di facile applicazione a base di caffeina che agisce da stimolante, mentolo tonificante e semi di guarana dall’a zione tonificante.

I risultati sono garantiti grazie all’efficacia del principio attivo del fucus vesciculosus, un’alga a base di iodio ad azione dimagrante, i feedback delle numerose clienti sono stati estremamente positivi. Provare per credere.

Scopri di più su Pancia Zero
100% Made in Italy

Rispondi