contatore gratis

Yoga Booty Ballet

Yoga Booty Ballet è un popolare programma fitness composto da una miscela di yoga, esercizi per modellare il corpo,meditazione e danza. Il programma è stato creato da Gillian Clark e Teigh McDonough. L’idea è nata da Clark una notte in un sogno, nel lontano 1998. Lavorando in seguito con McDonough su questa nuova idea di associare lo yoga alla danza, hanno rilasciato e fatto spopolare in America, il programma yoga booty ballet con un video rappresentativo della nuova disciplina che acrebbero voluto fatto conoscere al grande pubblico.

Le medesimi creatrici di Yoga Booty Ballet hanno realizzato tale programma, unendo una stragrande  varietà di esercizi per il corpo. Fondendo il Kundalini e hatha yoga, la cardio dance ed il ballo, al fine di creare un programma fitness che aiutasse le donne a perdere finalmente peso. Oggi, sono davvero milioni le persone che si sono prodigati ad esercitarsi con questa nuova disciplina, acquistando il dvd con il video, per proseguire gli esercizi direttamente a casa.

I movimenti della cardio dance nel programma, servono a migliorare la resistenza cardiovascolare e aiutare le persone a perdere peso. I movimenti del ballo invece servono a migliorare la forza muscolare e la densità ossea. Infine le posizioni dello yoga stesso, nel Yoga Booty Ballet, aiutano ad aumentare la flessibilità di una persona e il suo equilibrio.

Clark e McDonough entrambe hanno una formazione nel settore del fitness. Clark ha iniziato la sua carriera come istruttrice e personal trainer certificata nel 1987. Ha praticato Kundalini Yoga dal 1989 e lo yoga Anusara dal 1998. Nel 2002, cominciò a studiare il Kriya Yoga.

McDonough ha lavorato come insegnante di fitness, personal trainer, attrice, ballerina professionista, coreografa e direttrice del movimento. Lei ha un background in vari stili di danza, tra cui jazz, danza classica, moderna, hip-hop, il teatro, e funk. McDonough è inoltre un’istruttrice  certificata di fitness ed anche un’ottima personal trainer.Il duo ad oggi, possiede a Los Angeles una Palestra all’interno della quale svolgono una serie di lezioni di fitness per il pubblico.

Secondo McDonough, questo tipo di allenamento permette a chiunque di rimanere in forma e allo stesso tempo di esprimere se stessi, aiutandoli anche a tirar fuori la loro parte più ballerina e più allegra.

Insomma lo Yoga Booty Ballet è un divertente allenamento dinamico per coloro che vogliono restare in forma. Combinando tre diversi elementi di allenamento, questo intenso programma aiuta a perdere peso, costruire i muscoli, migliorare la flessibilità, e aiuta altresì ad incrementare la fiducia in se stessi. Non solo permette la perdita e riduzione di grasso nelle cosce, rimodella e scolpisce i muscoli e tonifica la pelle rendendola più elastica e soda.

In precedenza, lo Yoga Booty Ballet veniva insegnato esclusivamente nelle palestre delle due ideatrici e istruttrici, ma attraverso la crescente popolarità dello Yoga Booty Ballet  ha fatto sì che ad oggi in America siano moltissime le palestre che insegnano tale disciplina e che permette anche, a chi desidera, di frequentare un corso intensivo per diventare istruttore o istruttrice di Yoga Booty Ballet.

La seduta di questa disciplina dura all’incirca ed in media 45 minuti. Si consiglia di svolgerlo al mattino presto o dopo una giornata di lavoro. In quanto permette , come già citato, anche un rilassamento dei muscoli e permette di scaricare, attraverso il ballo, tutte le tensioni e lo stress accumulati in una giornata di lavoro. Questa disciplina inoltre, può essere svolta fino a quattro volte la settimana. Nel corso degli esercizi, per tonificare le braccia, si possono aggiungere ed utilizzare anche dei pesi di massimo due kg ciascuno, si rinforzerà il lavoro e l’allenamento sarà molto più intenso e vigoroso.

Con un allenamento base, ma regolare, si possono perdere anche sino a 5/8 kg in 3 settimane, questo è quanto attestano gli istruttori di Yoga Booty Ballet. Fatto sta, che come spesso si ripete, per ottenere dei buoni risultati, lo sport deve essere affiancato ad un’alimentazione sana e salutare.

Lo Yoga Booty Ballet è un programma di esercizi per bruciare grassi , consigliato a chi desidera perdere peso e mantenersi sempre in forma.

Eccone un assaggio:

Rispondi