contatore gratis

TRX Suspension:Addominali, glutei, braccia e gambe

Fra le novità dal mondo del fitness per il 2010, giunge in quasi tutte le palestre, il training con TRX Suspension: un nuovo attrezzo ginnico mostrato ed esibito a Rimini Wellness edizione 2009. I corsi d’allenamento con il  TRX Suspension permettono di affinare la propria forza e forma fisica, accrescendo altresì la stabilità, la duttilità , facendo lavorare tutti i muscoli del corpo. E’ sufficiente mezz’ora d’esercitazione attraverso i corsi regolari in palestra. I stessi si possono effettuare con lezioni individuali o in gruppo, anche all’aperto se la palestra lo permette. . Quest’attrezzo davvero rivoluzionario ed innovativo, consente di allenare , eseguendo specifici esercizi, le braccia , i glutei, le gambe e gli addominali. Si svolgono in tal modo, in maniera molto intensiva, esercizi che riescono ad allenare, in un’unica sezione, un’insieme di muscoli.

I corsi eseguibili in palestra, si svolgono tramite una costruzione portante sulla quale saranno attaccate due fasce elastiche in tessuto, ai cui bordi sono saldate due maniglie o una barra che si servono della forza di gravità e del peso corporeo nel corso dello svolgimento degli esercizi.

In questo e con questo attrezzo, non si eseguono esercizi sollevando ulteriori pesi, ma si sfrutta il proprio peso e la forza di gravità, per trarre benefici migliori per il corpo. Con TRX Suspension Training si possono inoltre svolgere tutti gli allenamenti che comunemente si praticano in palestra con i consueti pesi.

TRX Suspension Training è quindi un metodo d’esercitazione assoluto per i muscoli di tutto il corpo.

TRX Suspension Trainer consente per di più un training a 360° ed è davvero molto duttile.

Rispondi