contatore gratis

Fitwalking: L’arte del camminare

Il Fitwalking è la maniera migliore di camminare, per tutti coloro che amano passeggiare, la natura, la cultura questo è lo sport che più gli si addice.

Specie per chi ama scoprire e conoscere il mondo e la natura circostante, toccandola, annusandola, guardandola… Queste sono le caratteristiche base di un così detto fitwalker.

Il Fitwalking rappresenta quindi l’arte del camminare.

Ma è altresì una maniera diversa di vivere la vita, di vivere il quotidiano, una vera e propria filosofia di vita, andando incontro ad ogni nuovo giorno con il passo corretto, a ritmo cadenzato, mantenendo un equilibrio fra se stessi e ciò che ci cinge.

Il fitwalking è correlato e legato anche agli sport di wellness, fitness e sportive in generale,  in quanto è un tipo di pratica che si svolge sempre prima di iniziare qualsiasi altro tipo di attività o è un’attività aggiuntiva alle altre.

Rappresenta una pratica eccellente per chi desidera associare una pratica sportiva intesa ad una più calma ma al tempo stesso equilibrata e salutare per il corpo.

Agevola la ripresa ed il rinnovamento, è uno dei mezzi perfetti per riprendersi a seguito di infortuni oppure la pratica giusta per continuare a fare attività fisica anche e durante un infortunio che non consente di svolgere altri sport.

Il fitwalking è comunque un’ attività fisica adatta a tutti ed alle persone di qualsiasi età

Si può svolgere sia da soli che in compagnia di altre persone, sia all’aperto che in palestra su di un tapis roulant in qualsiasi momento del giorno.

Svolgere questo tipo di attività sportiva consente di ritrovare, nella persone, un’equilibrio a livello sia fisico che mentale.

Inoltre è anche un’attività che permette, a chi ne ha bisogno e ricerca nello sport proprio questa prerogativa, di dimagrire.

Alcune ricerche e studi sul fitwalking hanno evidenziato infatti come questo tipo di attività fisica, permetta alle persone che svolgono questa pratica regolarmente, di perdere peso.

E’ anche un eccellente antistress, in quanto camminare consente di scaricare tutte le tensioni accumulate nel corso della giornata.

Per non dimenticare che è anche un’attività che previene molte malattie legate proprio all’apparato cardio-circolatorio.

Rispondi