contatore gratis

Body Sculpt

Le attività sportive sono in crescente aumento nelle palestre e non solo, ognuno poi segue quella che più rispecchia le proprie esigenze ed i propri obiettivi. La più gettonata fra le donne è sicuramente l’aerobica, che permette a ritmo di musica , di muoversi , saltellare, ballare, eseguire passi di marcia, etc, sottoponendo alla resistenza oltre che il cuore anche il tono muscolare, migliorandone l’elasticità e la tonicità.

A seconda poi della pratica usata per eseguire gli esercizi è possibile svolgere attività dissimili fra loro, ad esempio il body sculpt.

Il Body Sculpt è un tipo di training il quale rinvigorisce ciascun gruppo muscolare.

Sono esercizi aerobici uniti ad esercizi fisici tradizionali che vengono svolti a corpo libero, in media un esercizio dura dalla mezz’ora ai 50 minuti di tempo.

Nel body sculpt vengono impiegate musiche sorprendentemente lente, visto che si eseguono anche esercizi aerobici, seguita da movimenti e gesti controllati.

Nel corso della lezione possono essere usati anche pesi che vanno da 0,5 kg sino a 2 kg di peso.

Questo genere di esercizio aerobico oltre ad affinare l’equilibrio, la coordinazione e il senso ritmico, migliora in modo mirato anche il tono muscolare di determinate parti del corpo.

Ogni esercizio deve essere svolto in maniera corretta, specie quando si utilizzano pesi molto elevati. Prima di ciascuna seduta devono essere svolti esercizi di riscaldamento terminando con esercizi di allungamento.

Rispondi