contatore gratis

Addominali femminili: Pancia Piatta

I muscoli degli addominali femminili sono come quelli maschili. Non per questo però gli esercizi da eseguire, per tonificarli, sono gli stessi. Infatti gli esercizi per gli addominali femminili sono un pochino più delicati e forse anche meno impegnativi e dolorosi. Tutto questo però scaturisce dal tipo di fine che ogni donna vuole raggiungere.

Se l’idea e l’obiettivo che si vuole ottenere è quello di assottigliare la pancia, allora bisogna prima iniziare con un prospetto alimentare diverso e conforme al dimagrimento, accompagnato da attività fisica , prettamente aerobica, la quale permette di smaltire i chili in eccesso e di bruciare maggiori calorie. Se al contrario, si ha già una pancia “snella” e la si vuole solo tonificare , c’è bisogno di capire quali siano gli obiettivi, anche quì, che si vogliono raggiungere con la tonificazione.

Se desiderate praticare degli esercizi per gli addominali direttamente da casa, perchè non avete il tempo di dirigervi in palestra, potete iniziare con degli esercizi che comunque riescono a tonificare e snellire la pancia, basta eseguirli nella maniera corretta. Se non siete capaci o trovate difficoltà nell’esecuzione, non insiste, in quanto potrete andare incontro a problemi con la schiena, in questi casi è meglio farsi aiutare da un esperto personal trainer , anzichè fare tutto da soli.

Di seguito vi elencheremo quindi, alcuni semplici esercizi , eseguibili tranquillamente in casa:

Addominali alti: Distendetevi a terra, gambe piegate e pianta del piede appoggiata a terra. Mani lungo i fianchi, sollevate le spalle e la testa ma mantenete la parte bassa della schiena poggiata terra. Eseguite questo tipo di esercizio per 10 volte per 3 serie. Piano piano, settimana dopo settimana, progredite con il numero e le serie, non più di 4.
Addominali bassi: Tenete la schiena poggiata a terra, sollevate le gambe da terra che devono rimanere perpendicolari al busto e dondolate con le stesse avanti ed indietro. Un’alternativa è quella di tener le ganbe tese perpendicolari al corpo ed oscillare allo stesso modo, molto lentamente, su e giù con le gambe, ripetere anche questa sequenza 10 volte per 3 serie.
Addominali laterali o obliqui: Tenete la schiena poggiata a terra, gambe piegate e piede poggiata a terra, mani dietro la nuca, portate il gomito sinistro verso il vostro ginocchio destro e viceversa con l’altro gomito e ginocchio. Ripetete questa sequenza per 10 volte con serie da 3.

Rispondi