Thai Boxe Aerobic

La Thai Boxe è una disciplina molto antica che veniva svolta dai guerrieri. Chiamata nel corso degli anni in maniera diversa, ma sempre con le medesime caratteristiche tecniche.

Anticamente non si utilizzavano i guantoni per procedere nel combattimento, ecco perchè di recente dissimili pratiche innovative sono state allontanate, in quanto sono eseguibili esclusivamente a mani libere.

La Thai Boxe è un tipo di lotta difensiva, la più valida ed incisiva fra le arti marziali presenti. Ma oltre ad essere una disciplina praticabile da professionisti, può essere svolta anche da coloro i quali desiderano dilettarsi in palestra.

Cos’è quindi la Thai Boxe Aerobic?

Una mescolanza sensazionale fra i movimenti della Thai Boxe e la ginnastica aerobica.

I movimenti si basano sulle tecniche regolate dalla Thai Boxe, che presenta 15 tecniche di ginocchio, 15 di pugni e 14 tecniche di calci. Senza nessun pericolo di farsi male, in quanto le coreografie vengono organizzate al sacco, e messe in pratica a ritmo di musica!

A differenza della Thai Boxe, nella tahi boxe aerobic non è richiesto un vestiario specifico, o attrezzi ginnici particolari per svolgere questa disciplina.
L’unico “attrezzo” che potrebbe essere richiesto perchè fondamentale, in base al corso che si sta svolgendo, sono i guantoni imbottiti, reperibili in palestra o nei negozi specializzati nella vendita di prodotti sportivi.

La Thai Boxe Aerobic è una disciplina adatta  per tutte quelle persone che amano restare in linea, o che desiderano perdere qualche kg in eccesso, attraverso uno sport dilettevole ed efficacie. Come ogni attività aerobica, anche la medesima è utile per affinare la resistenza fisica, la flessibilità,  l’agilità

Rispondi