Striding: Dimagrire camminando

Per tenerci in forma , durante questo periodo, tutti ricorriamo al “footing”, correre in un parco per 30/40 minuti per bruciare un pò di calorie.  Ma la novità del momento, che si avvicina alla corsa ma in realtà non lo è, è lo striding.

A dire il vero non è proprio una corsa, bensì una camminata: lo striding si esegue ricreando sul tapis roulant, una camminata a ritmo e cadenza decisa, mantenendo differenti gradi di impegno fisico.
Questo “sport” ( se così possiamo chiamarlo ) giunge direttemente dall’Australia e viene praticato su tapis roulant automatici con accompagnamento musicale.

Grazie alla musica, che di sottofondo accompagna il ritmo della camminata, è possibile per l’appunto cadenzare i momenti e compiere gli esercizi in maniera dilettevole e piacevole. Le movenze sul tapis roulant, davvero facili da eseguire, si compiono in perfetta tranquillità e benessere, non sono richiesti sforzi eccessivi per svolgere questo sport e i benefici sono davvero eccellenti. Infatti il lato efficacie  e positivo di questa disciplina, è quello di avere l’autonomia e indipendenza di adeguare lo sforzo, in concomitanza con gli obiettivi che si desidera conquistare.

Una disciplina che permette di affinare la propria capacità cardiovascolare, e che permette di snellirsi e rassodarsi.

La camminata, è proprio quel tipo di movimento che generalmente e di consueto una persona compie, però se svolto con una certa intensità, anche la semplice camminata per l’appunto, può apportare dei benefici al nostro fisico.

C’è da dire che lo striding si serve di un tapis roulant, ma lo stesso , per funzionare, non esige di energia elettrica ma esclusivamente dell’energia che l’ individuo produce camminandoci sopra.
Lo striding , inoltre,  come già detto, oltre a tonificare e rassodare i muscoli permette anche di dimagrire. In una sola ora di allenamento si bruciano sino a 600 kcal.

Attraverso un accurato allenamento di striding si possono quindi ottenere: gambe più toniche, glutei più tonici, caviglie più snelle e addominali tonificati. Ma non preoccupatevi, perchè anche la parte alta del corpo viene fatta allenare, attraverso esercizi specifici per le braccia eseguiti nel corso della camminata.

Questo tipo di allenamento è consigliato a coloro che vogliono mantenersi in forma senza troppa fatica e che desiderano svolgere un attività sportiva che gli permetta anche di divertirsi e stare bene.

Un’attività davvero efficacie, divertente e piacevole , alla quale possono prendere parte tutte le persone , di qualsiasi sesso e di qualsia si età!

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