contatore gratis

Pilates in Gravidanza

Svolgere dello sport nel corso della gravidanza è molto importante per prepararsi in maniera lieta al dolce evento, questo non solo  a livello fisico ma anche a livello mentale. Il pilates è un’attività molto idonea sia in gravidanza che dopo il parto.

Il pilates è molto vantaggioso in quanto riesce a fortificare la schiena, e visto lo sforzo che la stessa dovrà sostenere nel corso del parto risulta essere davvero essenziale, e permette di ritrovare la forma fisica.

Il pilates fonda le sue basi sulla respirazione e sulla concentrazione, questo vuol dire che la fatica dell’esercizio è sempre guidato e seguito dal proprio impegno e scelta individuale, sport validissimo quindi per le donne gravide.

I corsi di pilates pre-parto sono preparati ed organizzati proprio per le mamme, per affinare la loro preparazione ad un evento così importante ma anche così stressante a livello fisico.

Solitamente le lezioni di pilates in gravidanza si possono iniziare al terzo mese di gestazione e proseguire sino alla fine dei nove mesi.

Grazie a questo metodo si migliora la forza, la flessibilità, l’elasticità e l’armonia nei movimenti.

Rispondi