contatore gratis

Jukari Fit To Fly

Il Jukari-Fit to fly è la nuova disciplina realizzata da “Reebok” in cooperazione con “Le cirque du soleil”. L’attrezzo usato è molto simile al trapezio utilizzato nel circo che consente di eseguire esercizi molto difficili a ritmo di musica, sospesi nell’aria.

Questa è la vera novità dell’ultimo periodo dal mondo del fitness, che fa lavorare soprattutto la schiena e gli addominali. Gli esercizi facilitano il potenziamento e tempramento di tutto il corpo accrescendo e affinando l‘armonia dei movimenti, la flessibilità e l’allenamento cardiovascolare.

E’ un tipo di esercizio e sport idoneo soprattutto per le donne che desiderano svolgere un allenamento innovativo per mantenersi in forma. Adatto a tutte le età, le sessioni d’allenamento si praticano in gruppo.

E’ un modo per acquisire scioltezza e padronanza del proprio corpo, mentre si è sospesi in aria, un po’ come succede per l’ anti- gravity yoga. Sono due tipi di sport, di discipline sportive che aiutano a ritrovare distensione e armonia interiore.

In America, come tutte le discipline che successivamente giungono in Italia, questo nuovo modo di allenarsi e tenersi in forma è diventata già la tendenza più ambita del momento. La quale per l’appunto discende dall’abilità circense.

Lo Jukari-fit to fly permette, allo stesso modo dello yoga anti-gravity, di esercitarsi nella quasi totale mancanza di gravità. La quale facilita l’attenuazione della schiena, sovente indolenzita e delle articolazioni. E’ quindi un tipo di attività fisica assoluta sia per quanto concerne il lavoro che consente di svolgere sul tono muscolare , sia per quanto concerne l’ allenamento cardiovascolare.

Jukari Fit To Fly proviene dalla competenza di molti anni, dell’azienda che ha ideato lo step ( il famoso attrezzo aerobico a forma di gradino, che consente di lavorare in modo assolutamente ingegnoso e assoluto le gambe ) e in particolar modo dalla competenza e bravura, come citato nelle righe di cui sopra,  degli artisti del Cirque du Soleil.

Ogni esercizio viene eseguito attaccati ad una specie di trapezio FlySet : Una barra rialzata in aria da alcune forti corde, che lo tengono sospeso. Non si deve aver timore, in quanto quest’attrezzo è stato provato ed è realizzato per permettere in perfetta tranquillità, tutti i movimenti possibili. Oltre a lavorare sulla schiena e gli addominali, quest’attrezzo, attraverso specifici esercizi, preme anche a far lavorare, per far rassodare, altresì  i glutei, l’interno ed esterno coscia… Insomma, un nuovo valido aiuto, per contrastare e combattere anche l’odiata cellulite. Il lavoro da svolgere si presenta molto impegnativo, ma è davvero dilettevole e piacevole.

La sua presentazione è avvenuta alla fiera Rimini Wellness. Sede di tutte le nuove discipline nel campo del fitness. Ed è stata illustrata come la rivoluzionaria disciplina che consente a tutti gli amanti del fitness ma anche del circo e delle acrobazie che si vedono compiere al suo interno,  di poter svolgere in estrema sicurezza le medesime, accostando le due discipline , fondendole in una sola, per permettere anche a persone normali e non circensi, di compiere volteggi nell’aria per divertirsi e tenersi comunque in forma.

La proposta d’esercitazione è orientata in modo peculiare, come già dicevano, alle donne, ma questo non vuol dire che anche gli uomini non possono cimentarsi e provare la nuova coinvolgente e divertente disciplina. La stessa si protrae per circa un’ora , un’ora intensa e rinvigorente.

La corda del trapezio utilizzato per compiere gli esercizi, si può sistemare come meglio si vuole e possiede un’estensione del tutto modificabile e due anelli di connessione. Tra questi ultimi  viene posta una barra chiamata FlyBar che può essere sistemata in altezza per originare un attrezzo in grado di rinforzare tutto il corpo.

Un modo per fare fitness diverso e originale, un’ attività cardiovascolare e di consolidamento che sviluppa i muscoli del corpo e li rinforza, provando un’emozione nuova… Quella di volare.

Rispondi