contatore gratis

Fitness per i pigri

Quanti sono coloro che , ammettiamolo, sarebbero quasi intenzionati ad iniziare un allenamento in palestra per tenersi in forma, ma che vi rinunciano perchè : le palestre sono troppo affollate;  si iscrivono, sprecando l’abbonamento, per poi non frequentarla e lasciar perdere perchè non motivati; invece di allenarsi, alcuni si siedono a chiacchierare con le altre o altri iscritti.

Si trova sempre una scusa, diciamolo pur di non allenarsi e affaticarsi.

Ecco perchè per le persone pigre e che non sono allettati dall’idea di svolgere un pò di attività fisica, gli esperti di fitness e di medicina sportiva, stanno studiando dei prospetti di allenamento brevi ma efficaci. L’ideale è sempre svolgere un minimo di sport, se pur con poco sforzo, che non muoversi e non fare nulla.

I programmi poi, proprio per chi non vuole spostarsi da casa, sono praticabili tramite la visione dei dvd a casa propria, nel proprio salone o nella propria camera da letto. Cosa c’è di meglio del comfort e della sicurezza della propria dimora!?

Gli esperti dell’American Council on Exercise hanno “inventato” a tal proposito allenamenti efficaci e mirati della durata ognuno di soli 10 minuti, in modo tale che gli esercizi non sono troppo impegnativi , ma rimangono comunque sempre efficaci. Ci sono finalità di training dissimili, fra cui lo streching e la resistenza, il cardiofitness, l’ aerobica, il  kickboxing, il Pilates, lo yoga, il gag e le tantissime e molteplici attività sportive presenti, correlate e unite tra loro, oppure fatte svolgere efficacemente, separatamente.

La caratteristica di questi esercizi, in sedute di piccola permanenza , possono concretamente  agevolare le persone sempre super vincolate da altre priorità, a trovare un pò di tempo da  dedicare esclusivamente allo sport.

Divertirsi e mantenersi in forma senza troppo sforzo quindi, da oggi è possibile.

Rispondi