contatore gratis

Water Trekking

Vi piace camminare ed al tempo stesso fare anche un bel bagno in cucina, da oggi potrete unire le due pratiche sportive con un unico sport, il water trekking.

Apparentemente può apparire strano e difficile pensare che le due pratiche possano unirsi in un’unica disciplina, una pratica terrena unita a quella acquatica, ed invece proprio il water trekking è la dimostrazione che tutto questo è possibile e realizzabile, anche molto facilmente.

E’ sufficiente anche una sola lezione per farvi ricredere e credere che questo tipo di sport apporta davvero notevoli benefici, che usufruisce del tapis roulant il quale viene mosso esclusivamente dal moto delle gambe. Il tapis roulant è immerso completamente in acqua, in maniera tale che questa possa creare la giusta resistenza, obbligando i muscoli ad eseguire un lavoro maggiore.

Il Water trekking si esegue a piedi nudi, con l’acqua che giunge sino al petto, agevolando quindi anche quelle persone che non hanno molta familiarità e dimestichezza con l’acqua o che comunque non sanno nuotare. Il tappeto magnetico ha delle inclinazioni specifiche per ricreare la camminata in montagna e può essere calibrato su tre inclinazioni diverse, a seconda delle necessità della persona che esegue l’esercizio.

L’ambiente acquatico riduce il peso corporeo ed allontana il pericolo di contrazioni e lesioni sia ai muscoli che alle articolazioni.

La durata della lezione di Water Trekking ha una durata variabile, a seconda della forma fisica e del grado di allenamento individuale della persona che lo esegue.

Durante la lezione si dovranno eseguire improvvisi cambi di ritmo, in maniera tale da incitare anche il sistema cardio-circolatorio e stessa respirazione.

Inoltre il water trekking aiuta anche quelle persone che hanno bisogno di dimagrire e perdere peso, in quanto durante la lezione si bruciano molte calorie, provare per credere! 😉

No Responses - Aggiungi Commento

Rispondi