contatore gratis

L’Akkua Socks: Correre in piscina

Non occorre essere delle nuotatrici provette per riuscire a praticare questo nuovissimo ed interessantissimo sport in acqua., in quanto l’Akkua Socks training è concepito per snellire la linea, rassodare e tonificare i muscoli.

Ovviamente questo tipo di sport è eseguibile attraverso l’utilizzo di particolari calzini antiscivolo, quelli che si vedono nella foto iniziale, che devono essere messi per tutta la durata del training, un modo per muoversi ed eseguire esercizi in perfetta tranquillità, in maniera tale che non si rischi di cadere, scivolare e farsi male, diciamo anche un modo, per chi non ha molta confidenza con l’acqua, di acquisire sicurezza a contatto con l’acqua.

I calzini sono realizzati appositamente per questo genere di sport e vi consentiranno di praticare agevolmente i movimenti, anche quelli che in cui è richiesto un solo piede per appoggiarsi, salti, etc, tutto avendo l’acqua all’altezza del petto.

I benefici che si possono trarre sono diversi:

Un migliore equilibrio e stabilità; una migliore ossigenazione ed un rinvigorimento dell’apparato respiratorio e cardiocircolatorio. Per non parlare poi degli altri benefici quali: il dimagrimento, lo smaltimento della ritenzione idrica ed il rassodamento dei muscoli delle gambe e dei glutei.

La lezione dura all’incirca 45 minuti, tempo in cui si eseguono esercizi di cardio da un minuto e mezzo ad esercizi per tonificare il corpo di 3 minuti, tutto questo avendo come sottofondo una piacevole melodia ritmata che accompagna i movimenti.

Per le sue proprietà, l’Akkua Socks è appropriato altresì come mezzo di riabilitazione a seguito di piccole operazioni o piccoli traumi negli sportivi.

Rispondi