contatore gratis

Cardio Fish

L’acquafitness si evolve e diventa anche Cardio fish.

Il Cardio Fish è una disciplina pensata per tutte quelle persone che desiderano perdere peso, dimagrire o semplicemente restare in forma divertendosi direttamente in piscina.

Per svolgere questa disciplina non è necessario saper nuotare per svolgere il Cardio Fish, in quanto le lezioni si praticano nell’acqua che giunge sino al petto e per questo non sono quindi richieste particolari prodezze e capacità.

Con il Cardio fish si ottengono gli stessi benefici dell’acquafitness, come: massaggio linfodrenante, resistenza dell’acqua, diminuzione della forza di gravità, ma il Cardio Fish consente anche di stimolare in maniera più approfondita il cuore ed i polmoni, grazie ad un lavoro assiduo, cadenzato dalla musica di sottofondo.

Si tratta di una dissimile intensità che favorisce un maggior dispendio di energie, concorrendo alla salute ed al buon mantenimento dell’apparato cardio-circolatorio ed al dimagrimento.

Una lezione di Cardio Fish ha una durata media di circa 45-50 minuti ed è suddivisa in tre diverse fasi. Si inizia con una prima fase di riscaldamento che ha una durata di circa 10 minuti con corsa sul posto ed estensioni per sciogliere la muscolatura. Si passa in seguito alla lezione che include movimenti caratteristici e specifici della kick boxing e/o del nuoto. Infine si termina la lezione con gli ultimi dieci minuti di stretching volti a far rilassare i muscoli per evitare lesioni e strappi alla muscolatura.

Tre lezioni a settimana favoriscono un mantenimento salutare del cuore e dei polmoni, ma anche muscoli più sodi e tonici. Inoltre garantisce a chi ne ha bisogno anche un dimagrimento sicuro , proprio perchè anche il Cardio Fish è uno sport che garantisce un dispendio di energie e calorie molto alto.

Anche per questo sport vale il detto: Provare per credere!

Rispondi