contatore gratis

Aquadynamic: Il divertimento in acqua

AquaDynamic è un altro dei nuovi sport che va ad aggiungersi alla categoria del fitness acquatico. Con AquaDynamic che prevede un totale allenamento del corpo, impiegando energia e musica, in acqua, il divertimento è assicurato.

Si sta assistendo sempre più ad un avvicinamento da parte dei più giovani verso questo nuovo sport acquatico davvero dinamico e intraprendente, mentre l’acquagym viene visto come uno sport per le nonne, per anziani e persone di una certa età, e quindi scartato, l’aquadynamic essendo uno sport che implica e richiede più energia, sta ricevendo un notevole riconoscimento.

Quest’attività si pratica, s’intende, immerse in una piscina colma d’acqua , la stessa non deve superare i 130 cm di altezza. Per circa 45 minuti, a ritmo di musica, si svolgono esercizi di resistenza.

Uno dei benefici maggiori che questa disciplina apporta, è la tonificazione di tutto il corpo, il quale non subisce e non rischia lesioni, in quanto, come tutti gli sport in acqua, anche l’aquadynamic consente un attutimento dei colpi. Si pratica in acqua tranquillamente quindi, senza rischio di lesioni. I muscoli si tonificano, si affina la funzionalità del sistema cardiovascolare e il contatto con l’acqua funge da massaggio che sollecita il flusso della circolazione… ( ottimo per contrastare la cellulite )

Questo sport è rivolto a tutti coloro che desiderano divertirsi praticando dello sport senza subire lesioni e senza compiere  movimenti troppo pesanti. Perfetto per definire il proprio corpo, tonificandolo e rassodandolo.

Infine è necessario sapere che è indispensabile saper nuotare bene per praticare l’aquadynamic: anche se l’attività si compie sempre dove si tocca.

 

Rispondi