contatore gratis

Tonificarsi camminando

Andare a passeggio e camminare può trasformarsi in un training vero e proprio. Che fortifica, ripristina la circolazione e fa bene anche all’umore. Di certo non è sufficiente camminare normalmente come fate tutti i giorni, si devono conoscere i giusti espedienti e saperli praticare ed i risultati vi sorprenderanno.

L’interessante notizia è che camminare equivale ad un allenamento in palestra, in quanto camminare tonifica e snellisce la forma fisica. Il movimento più consueto e normale al mondo, se svolto con le tecniche e tempi giusti, innesca un buon battito cardiaco, rassoda la muscolatura ed aiuta a consumare le calorie in eccesso.

Inoltre camminare é un’attività che davvero può essere svolta da qualsiasi persona , praticabile: al mare, in città, in montagna e in campagna.

Di seguito vi elencheremo alcune tecniche generiche da seguire per effettuare una buona respirazione e camminata ed ottenere gli esiti eccellenti sulla vostra forma fisica:

– Innanzitutto bisogna tenere una postura dritta, facendo vacillare le braccia lungo il corpo in maniera tale da accompagnare la cadenza dei passi senza flettere i gomiti.

– Tenere le spalle distese ed avanzare con un passo naturale.

– Per lavorare bene, si deve lavorare correttamente con tutto il piede posando prima il tallone, poi la pianta del piede e terminare con la punta delle dita dello stesso.

– Inspirare a fondo con i polmoni pieni e soffiare fuori l’aria ogni due o tre passi. Per controllare se la vostra  respirazione è corretta, provate a pronunciare qualche frase nel corso della camminata. Se riuscite a pronunciare le parole senza affaticarvi, vuol dire che il lavoro che state facendo è eccellente ed ottimale.

Rispondi