Fitboxe

Con diversi nominativi, gli esercizi sportivi che combinano l’aerobica con le arti marziali, la box, e tutti gli altri sport da lotta, sono al momento gli allenamenti e discipline sportive più richieste e desiderate in tutto il mondo. La fitboxe è un tipo di sport è nato in Occidente ma si è  esteso anche in Oriente. Ciò fa intendere perchè al momento tutte le palestre e tutti i centri fitness presentano nella loro sede, una sala messa proprio a disposizione per svolgere questo tipo di disciplina.

Cos’è la fitboxe:

La fitboxe è un tipo di pratica che si può qualificare sia energica, sia dilettevole, ma soprattutto antistress e distensiva. Questo tipo di ginnastica riesce a mettere insieme, combinandoli, tre principi importanti: l’esercizio aerobico, i movimenti delle braccia e delle gambe sviluppati nelle arti marziali e questi nuovi sacchi immobili e poggiati a terra. Il “gioco” consiste nel prendere  il sacco difronte a voi e messo a vostra disposizione, a pungni, calci, gomitate, ginocchiate , accompagnati da un’implicante musica che vi motiverà a muovermi e combattere contro il suddetto sacco. Sentirete una forte carica dentro di voi , che vi spingerà a sfogarvi e sentirvi sicuramente meglio. Questo tipo di movenze e di allenamento è la FITBOXE:  una disciplina, non solo divertente ed energica, ma anche uno sport che vi permetterà di liberare la vostra irruenza, accumalata nel corso della vita quotidiana. L’esito che si otterrà, sarà un’insieme di rilassamento e appagamento che vi consentirà di essere sempre in linea con il corpo, acquisendo anche delle tecniche di autodifesa.

Come citato nelle righe di cui sopra, la fitboxe è uno sport ormai eseguibile all’interno di ogni palestra e centro fitness, equivalente all’aerobica è un valido modo per per curare il fisico e un utile occasione per apprendere le arti marziali in estrema allegria e tranquillità. Il fine di questo allenamento non è quello di ledere e di eliminare l’avversario; I calci e i pugni, per questo , si fermano sul sacco. Lo scopo della fitboxe, disciplina eseguibile ad ogni età, è proprio quello di affinare e potenziare la forma fisica grazie ad una ginnastica aerobica la cui permanenza può alternarsi dai 30 ai 60 minuti, non di più per non appesantire l’esercizio e il corpo.

La fitboxe è ammissibile all’interno di ogni centro fitness allo stesso modo dell’aerobica, proprio perchè consente di acquisire gli stessi benefici e di avere, in più, l’appagamento di aver imparato qualcosa di valido: un efficiente sistema di protezione personale valido soprattutto per le donne, combinazione eccellente di musica, movimenti d’aerobica e tecniche di arti marziali anche per gli uomini. L’aerobica boxata,  altro nome della fitboxe, sta appassionando i clienti di tutti i centri, perchè appaga ciò che sono le basilari origini che porta una persona ad associarsi ad una palestra:

1- Dimagrire e tenersi in forma

2- Rassodare e tonificare il proprio fisico

3- Eludere le patologie cardiocircolatorie

4- Distendersi e liberarsi dalle tensioni

5-  Svagarsi all’insegna del divertimento

6- Imparare nuove discipline.

17 Commenti - Aggiungi Commento

Rispondi