contatore gratis

Consigli utili per tenersi in forma

Consigli Fit

Una dieta controllata, tanto sport e uno stile di vita sano sono, da sempre, le chiavi per tenere sotto controllo la forma fisica e ritrovare il proprio benessere.

Non sempre, però, è necessario ricorrere a metodi drastici e sfiancanti sessioni di allenamento per ritrovare la linea perduta.

Ecco cinque semplici consigli, che puoi attuare durante l’estate e in ogni periodo dell’anno, per tenersi in forma.

E se vuoi qualcosa ovviamente di più specifico, sappi che da oggi c’è una nuovissima applicazione fit alla quale potrai iscriverti per abbonarsi al servizio e trovare la palestra che cercavi vicino casa tua.

 

Dimentica l’automobile

 

Gran parte dei nostri spostamenti in città potrebbe avvenire senza ricorrere all’automobile.

Appena puoi, quindi, lascia l’auto chiusa nel garage e spostati a piedi: una camminata quotidiana, anche di media intensità, è un toccasana per la circolazione e per il metabolismo.

Preferendo questo tipo di spostamento, infatti, contrasterai gli effetti di un lavoro troppo sedentario e ritroverai energia e buon umore.

Già ad esempio muoversi per andare in palestra, è una buona occasione per fare doppio sport.

Ogni momento è utile e buono per muoversi e muoversi.

E grazie all’Iscrizione alle palestre di Fit Prime otterrai due servizi in uno 😉

 

Cambia abitudini

Il sabato pomeriggio? Lo passi spesso al chiuso, in compagnia degli amici, magari dentro una caffetteria. La domenica sera? In un pub, davanti a una birra.

Per ritrovare il tuo benessere non devi certo rinunciare ai piccoli piaceri della vita o dimenticare le tue solite frequentazioni, ma ogni tanto prova a cambiare abitudini, preferendo alle solite attività sedentarie una passeggiata all’aria aperta.

Prendi l’iniziativa e dedica la prossima giornata libera a una gita in montagna, un’escursione in bicicletta o alla scoperta di un suggestivo borgo: anche i tuoi amici ne saranno entusiasti.

 

Non sacrificare il sonno

Non è sempre facile fare fronte allo stress della vita moderna: il lavoro, le responsabilità e i mille impegni potrebbero spingerci a sacrificare le ore notturne nella tentazione di smaltire incombenze e lavoro arretrato.

Impara a rimandare le attività serali al giorno dopo, considerando come irrinunciabili le tue otto ore di riposo: il tuo corpo ti sostiene in tutto quello che fai, ringrazialo concedendogli il sonno di cui ha bisogno.

Per lo stesso motivo, non dimenticare di spegnere il telefono, il televisore e gli altri dispositivi elettronici durante le ore notturne.

 

Fai esercizi alternativi

 

Il movimento e l’esercizio fisico sono le attività più naturali del mondo: andare in palestra ed iscriversi sottoscrivendo l’abbonamento con Fitprime, è un ottimo modo per mantenersi motivati e non perdere di vista i propri obiettivi fit.

Ogni attività quotidiana poi, dal fare la spesa all’occuparsi della casa, può trasformarsi in un pretesto per fare del movimento.

Dimentica l’ascensore, vai a piedi appena puoi, indossa un contapassi: esistono tanti modi per moltiplicare il movimento.

E, proprio durante la bella stagione, non dimenticare che il mare può essere in tanti modi un vero alleato per il tuo benessere psicofisico.

 

La salute ha inizio a tavola

 

Ciò che mangiamo è ciò che siamo.

Non è necessario mortificarsi con diete rigidissime e grandi rinunce: basta trovare il giusto equilibrio.

Dai spazio alla frutta e alla verdura di stagione, alle preparazioni casalinghe e alle cotture prive di condimenti e grassi.

Dolci e stuzzichini? Puoi concederteli di tanto in tanto, magari riservandoli a quelle occasioni in cui ti trovi distante da casa e hai una più ristretta possibilità di accedere ad alimenti più sani.

 

Rispondi