contatore gratis

Slide: Il nuovo traguardo del Fitness

Una delle sezioni in costante sviluppo e sempre più avanzata è il mondo del fitness . L’ultimo traguardo raggiunto dallo stesso , è il nuovo attrezzo ginnico che oltre ad intrattenere, se utilizzato con regolarità e continuità, genera rilevanti esiti sulla propria forma fisica : lo slide.

Tale strumento permette la realizzazione di movenze sul piano laterale, incentrate su movimenti che fanno parte di diverse materie sportive, i quali sfruttano i stessi in una prospettiva da destra a sinistra. Generalmente sono proprio i movimenti che vengono praticati nel pattinaggio, nel calcio, nello sci, nel tennis, nel basket e nei quali è molto importante mantenere una consistente capacità di pressione con le gambe, i piedi e le caviglie.

Il bisogno di realizzare un attrezzo che potesse favorire i stessi benefici degli sport sopraelencati, è scaturito dal fatto che nei medesimi, gli infortuni erano all’ordine del giorno. Invece per mezzo di questo nuovo attrezzo ginnico, gli stessi si eludono dal movimento e si beneficia solo dei giovamenti che i suddetti hanno sul corpo.

Inoltre attraverso lo slide, l’esercizio che si pratica sui lati agevola un rafforzamento delle gambe e dei muscoli, specialmente vengono sollecitati i muscoli adduttori e abduttori della coscia, compresi i tendini e i legamenti.

Gli esercizi che si potranno praticare attraverso questo attrezzo, si devono realizzare con ai piedi dei calzini in lycra che ricoprono la scarpa da ginnastica, in modo da eludere l’attrito sulla superficie e facilitare lo scivolamento. Si inizia con il mantenimento di una posa in cui le gambe sono semi-flesse, in modo da garantire un impegno costante dei muscoli delle gambe e della coscia, piedi uniti poggiati su di un lato dell’attrezzo a contatto con l’estremità di frenata; mediante i movimenti laterali è serbato sotto controllo anche la stabilità dinamica e statica di chi svolge questo nuovo “sport”, che si deve contrapporre alla forza d’inerzia generata dalla spinta laterale.

Rispondi