contatore gratis

Rimettersi in forma: Fit Sincrony

Il Fit Sincrony è un tipo di allenamento eseguibile a corpo libero e attraverso l’uso di macchinari appositi per svolgere gli esercizi di questo tipo di training. Lo scopo basilare di questo allenamento è l’acquisizione del giusto uso del nostro corpo traendo e sfruttando le  le energie a nostra disposizione. Un modo praticamente per ritrovare la percezione del proprio corpo, acquisire i giusti movimenti eludendo la possibilità di affaticarsi e di farsi prendere dolori alla schiena ma al tempo stesso rassodare i muscoli e mantenersi in forma.

Il Training ha inizio con esercizi per incrementare la percezione di se stessi e rendere l’allievo capace di muoversi in maniera equilibrata e corretta. Poi si passa ad esercizi volti alla respirazione, congiungendo la respirazione al centro del proprio corpo. Si continua poi con la messa in funzione degli organi di senso e tale prerogativa ha un influsso favorevole sulla mente. In tal modo si può conseguire uno stato di pace attraverso il quale poi si passa alla dinamicità e alla tonificazione, affinando sovente le prestazioni fisiche nel corso degli esercizi.

La svolgimento di questo training origina un senso di pace e di equilibrio. Nonostante possa sembrare una pratica simile allo yoga, non lo è, in quanto Fit Sincrony si eseguono esercizi energici ed intensi, un vero e proprio allenamento completo, che allena sia la mente che il corpo, tutto questo grazie al supporto di un istruttore, che vi guiderà nella pratica e nella conoscenza di questo nuovo allenamento.

E’ un tipo di allenamento molto dilettevole, nel quale all’inizio si svolgono esercizi per i singolari gruppi muscolari poi si passa a lavorare al tempo stesso sulla completezza del corpo con esercizi molto energici, facendo incrementare in maniera dilettevole il tono muscolare.
Protegge la schiena da dolori ed elude la comparsa di tensioni muscolari.

Quindi il Fit Sincrony non si riduce a far sudare chi svolge questo allenamento, il suo fine infatti è quello di far distendere la persona che esegue gli esercizi e muoversi nel miglior modo possibile e di dissuaderci da pensieri negative esterne.

Rispondi