contatore gratis

Kinect: La nuova frontiera dello sport

In America, in brevissimo tempo, è divenuto uno dei regali tecnologici più gettonati.

Il futuro del restare e mantenersi in forma si trasforma in un vero e proprio “simulatore interattivo” che consente alla tv di far diventare la casa in una palestra tecnologica, questo grazie a Kinect per XBOX 360 ideato dalla Microsoft.

Fra tutti i Personal trainer virtuali presenti e conosciuti in America, questo nuovo modo di praticare sport, è considerato un innovativo metodo, davvero ingegnoso, per far svolgere del sano fitness a livello davvero mondiale.

Per riconquistare la linea persa divertendosi e senza nessun tipo di stress . Per lei c’è un personal trainer assolutamente gentile e cordiale che offre l’opportunità di optare per degli esercizi mirati a raggiungere i propri obiettivi, un prospetto apposito per allenarsi in maniera ottimale tenendo conto delle proprie caratteristiche  fisiche. Il modo perfetto per svolgere esercizi senza il problema di recarsi in palestra.

E’ un attrezzo elettronico, considerato dagli esperti del campo, un innovativo cambiamento nel mondo del fitness ideato per appagare e soddisfare le donne.

Arriva in Italia Your Shape: Fitness Evolved, la geniale”palestra virtuale” realizzata da Ubisoft, publisher internazionale del divertimento digitale, che punta a donare agli utilizzatori un’esperienza di fitness completamente comprovabile grazie ai movimenti del corpo, regalando anche la possibilità di esercitarsi ed allenarsi in maniera dinamica e interattiva, con esercizi tranquillamente svolgibili a casa e confacenti ai propri scopi.

Tutto questo grazie all’unione di Kinect per Xbox 360 con la tecnologia Player Projection di Ubisoft. La persona che si esercita con questo sistema, diverrà il soggetto basilare dell’esercizio, in quanto sullo schermo verrà mostrato il suo vero e proprio profilo. Il corpo della persona che prenderà parte all’allenamento virtuale verrà controllato nel corso dell’intera seduta di allenamento, permettendo all’applicativo di assegnare una reazione concreta sul conseguimento della posa ottimale.

L’allenamento giornaliero viene svolto senza l’aiuto di pedane o attrezzi simili, ma esclusivamente con una telecamera che attesta la costituzione fisica e le movenze del giocatore, ritraendone le sembianze in un paesaggio interamente tridimensionale. Potrete vivere direttamente l’esperienza in prima persona, sentendovi davvero parte dell’allenamento.

Ogni allenamento è stato creato ed ideato in cooperazione con specialisti conosciuti in tutto il mondo, del calibro di: Michael George, Meg Ryan, Toby Maguire, Julianne Moore, Puff Daddy e Reese Witherspoon.

In America ha già attratto l’interesse della televisione e dei giornali del settore, molte delle quali si sono messe a disposizione per creare allenamenti che andassero incontro alle domande dei loro lettori.

Questo sistema prevede, allenamenti volti a perdere peso, ad irrobustire e rassodare le gambe, a dimagrire, rassodare petto e spalle, rassodare i glutei, insomma di tutto e un pò.

Ogni programma d’allenamento è stato ideato per permettere agli utenti del servizio di usare pesi e tutti gli altri attrezzi d’allenamento generali.

Alla fine della lezione è inoltre possibile tenere tutti calcoli delle calorie bruciate, i risultati ottenuti, e condividerli direttamente con gli amici, inviandoli attraverso internet al sito del Your Shape Center, una community all’interno della quale poter confrontare i propri risultati con quelli degli altri utenti .

Your Shape: Fitness Evolved proporra’, passo passo, anche nuovi argomenti online per Xbox 360 sul Marketplace di Xbox LIVE per modernizzare ed accrescere incessantemente le esperienze di allenamento dei giocatori.

Rispondi