contatore gratis

Kardio Matrix: Il fitness abbinato alle arti marziali

Ed ecco arrivato dal Mondo del Fitness, un nuovo allenamento davvero energico e grintoso, per tutti gli appassionati dei sport vigorosi c’è: il Kardio Matrix.

Cos’è il Kardio Matrix:

E’ un tipo di fitness ad elevata intensità, o per utilizzare un’espressione più pratica, ad elevato influsso e contatto. Uno sport che si sta espandendo piano piano in tutte le palestre del nostro Paese, in quanto rispecchia praticamente il bisogno dei clienti, di svolgere un addestramento interessante, energico e vigoroso. E’ il Kardio Matrix, la nuova propensione giunta dalla favorevole applicazione della musica, delle arti marziali al fitness, alle cadenze più intense che fanno svagare e bruciare calorie, tonificando tutto il corpo.

I precursori del novizio sport sono: il Kardio Kombat e Kick-Boxing. Ed è proprio dal Kardio Kombat, che il Kardio Matrix riacquista movenze e successioni, accostandoli con le tecniche del Power Stretch, Total Body Workout e G.A.G. Una combinazione originale dove si adottano tecniche provenienti dalla box( calci) e dove ci si impegna sfogando l’energia, potenziando e scolpendo gli addominali, le gambe, le cosce, i glutei, i pettorali e le braccia. In conclusione, un allenamento totale, da svolgere insieme ad altre persone, divertente e rigoroso.

Il Kardio Matrix favorisce la resistenza cardiovascolare, stimola la fluidità articolare, diffonde fiducia e applicazione. Consono e appropriato a tutti, ma l’allenamento ad elevata intensità esige un minimo di competenza sportiva fondamentale. I training di gruppo intercalano  sequenze di straching e riscaldamento con serie di allenamenti  di genere anaerobico ed aerobico. Ed infine la musica di sottofondo impartisce la cadenza della lezione e dello stesso esercizio, fintanto che si bruciano le calorie.

A chi è rivolto? :

A tutte quelle persone che, esperti e reduci della palestra, ricercano nella stessa l’ultima tendenza in fatto di potenziamento, sviluppo muscolare e cardio-fitness , sessioni di gruppo divertenti ed energiche. Lo scopo è quello di accrescere simultaneamente la forza, la flessibilità, l’elasticità, la forza resistente ed esplosiva  e l’allenamento cardiovascolare.
In definitiva è un’attività sportiva consona per coloro i quali hanno già una consolidata competenza atletica o per lo sportivo che ricerca un allenamento più forte e diverso dal consueto.

La lezione tipo si svolge così:

Il Kardio Matrix si suddivide in diversi propositi, ma fondamentalmente è formato da 5 sessioni basilari, per mezzo delle quali l’allenatore amministra la lezione:

– Riscaldamento

– Stretching dinamico e controllato

– Interval training

– Training aerobico/anaerobico a intensità crescenti

– Training della flessibilità e ritorno alla calma.

Rispondi