contatore gratis

British Military Fitness

Anche voi sognate un corpo scolpito, attraente e bello come quello di Demi Moore in “Soldato Jane”? Dove lo stesso doveva fare e subire massacranti allenamenti , sotto la pioggia o il sole cuocente, attraversando fiumi e boschi?.  Ebbene sappiate tutti che se desiderate davvero poter praticare quei pesanti allenamenti per raggiungere l’obiettivo di un corpo tonico e asciutto, il vostro agognato desiderio è divenuto finalmente realtà.

In Inghileterra, come da qualche tempo anche in Italia, è sbarcato un nuovo genere di allenamento per mantenersi e restare in forma, il suo nome è “British military fitness” . Una nuova disciplina che arriva direttamente da un’idea degli ex Marines,  i quali hanno deciso di  formare vere e proprie squadre, per far esercitare tutte quelle persone che desideravano e desiderano prepararsi con allenamenti più intensi e forti, per divenire dei “piccoli” soldati mettendo in pratica tutti gli esercizi militari svolti dai stessi marines.

Le squadre sono variegate e sistemate secondo lo stadio di partenza degli allievi. Vengono impiegati esercizi energici ed esercizi che non comportano la variazione di lunghezza del muscolo (quindi allungamento o accorciamento), serie di esercizi con la musica oppure all’aria aperta. Una parte dell’allenamento, come è giusto che sia, è dedicato esclusivamente alla corsa.

La vera e propria particolarità di questo genere di allenamento, è il metodo che si utilizza per farlo eseguire. Sarà molto duro e severo, ma utile per farvi affrontare gli esercizi con il giusto grado d’energia e vigore.
Gli addestramenti che riguarderanno tali incontri , saranno sopratutto di trekking passeggiate ad alta quota; nel corso dei raduni invece, è programmata l’uscita di 2/4 giorni in situazioni poco incoraggianti e sovente effimere, per consentire agli aderenti , un elevato avvicinamento con la natura, per vincere una prova con se stessi,  per far fronte ed oltrepassare le proprie limitazioni ed ansie.
Per ricevere l’accesso a tali corsi è indispensabile oltrepassare una selezione: gli allenatori stabiliranno e osserveranno accuratamente ogni partecipante e l’orienteranno verso uno scopo che possa raffigurare per lui, una metodo giusto per affinarsi sia fisicamente che mentalmente.
Il costo per prendere parte a questi allenamenti non è molto alto, ma al contrario è molto concorrenziale nell’ambiente del fitness. Nonostante le attività si svolgano in gruppo, i risultati che si ottengono sono comunque personali e sorprendenti!

I partecipanti, in un primo momento, potranno svolgere e praticare delle attività di prova, per decidere in seguito se continuare o se non si è più così certi di intraprendere ed iniziare un allenamento sportivo di quel genere.
Gli esercizi che andrete a svolgere saranno: Corse ad ostacoli, piegamenti e gare di resistenza. Tutte attività che vi garantiranno di ottenere un equilibrio fisico e mentale.

il Military Fitness, è un avvicinamento al benessere ma altresì un training stimolante e una maniera particolare e dilettevole per scaricare la tensione quotidiana.

Questo tipo di allenamento inoltre, non è consigliato ai soli uomini. Anche le donne più vigorose ed energiche possono imbattersi in questo nuovo approccio al fitness. Non ci sono limiti o divieti, chiunque voglia prenderne parte, può farlo tranquillamente. Lo si prova e se lo si trova divertente e davvero efficacie, si decide se proseguire a praticarlo oppure no.

In bocca al lupo!!!

2 Commenti - Aggiungi Commento

Rispondi