contatore gratis

Sport contrastanti la cellulite

Per combattere la cellulite è ormai risaputo che praticare della sana attività fisica, è una delle azioni più consone per contrastarne anche la sola comparsa. In quanto lo sport, grazie alle pulsioni cardiache, permette alla circolazione sanguigna di essere più attiva e di limitare la formazione di ristagni liquidi nel corpo.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono quelli che meglio la contrastano:

Anzitutto è importante sapere che non tutti gli sport sono efficaci nel contrastare la comparsa e la permanenza della cellulite, non tutti risultano avere buoni effetti. Taluni permettono di ottenere degli esiti buoni e visibili da subito, altri invece, nonostante l’impegno e lo sforzo , appaiono meno efficienti per contrastare la  “buccia d’arancia”.

Solo ed esclusivamente lo sport però, non è sufficiente per combattere tale inestetismo. Il metabolismo lento, la cattiva alimentazione, la circolazione sanguigna lenta.. Portano e comportano questo tipo di problema cutaneo. Ecco perchè per l’appunto, il solo sport non è sufficiente.

Quelli comunque più consigliabili, perchè aiutano a bruciare più grassi e riattivare la circolazione sono: il jogging, il ciclismo ed il pilates.

La corsa è ottima perché: fortifica il cuore, accelera il metabolismo, brucia i grassi, rafforza i muscoli, rilassa e scarica dallo stress.

Il ciclismo è ottimo perché: accelera il metabolismo, tonifica i muscoli delle gambe e dei glutei, brucia i grassi, giova al sistema cardio-vascolare, al sistema respiratorio e al sistema scheletrico-muscolare.

Il Pilates è ottimo perchè: riesce ad assottigliare, tonificare ed a rendere più bello il corpo, a donare stabilità interiore e a contrastare la cellulite grazie a quello che potrebbe essere definita un’unione fra yoga, ginnastica e danza.

Svolgendo tali sport , il corpo, nel corso del lavoro aerobico,  brucia sia gli zuccheri che i grassi, migliora la circolazione e quindi l’ossigenazione dei tessuti muscolari. Tali vantaggi sono dovuti all’eliminazione delle tossine generate e all’aumento dell’ossigenazione, che agevolano pertanto la diminuzione della buccia d’arancia e dei cuscinetti di grasso accumulati.

Per ottenere un risultato ancora più eccellente, si deve accostare allo sport, una corretta e sana alimentazione, che non ecceda con grassi e zuccheri. Ma che sia equilibrata nell’assunzione di tutti i principi nutritivi, nessuno escluso.

Rispondi