contatore gratis

Prova Costume in arrivo

Di sicuro con l’arrivo della primavera , si comincia a pensare alla prova costume e al grande caldo che ci porta a “spogliarci”.

Purtroppo le donne quando pensano all’estate, non pensano solo alla bellezza della stagione , ma anche ai piccoli e grandi problemi estetici che si ha paura e quasi ” vergogna ” a mostrare.  Sì, perché le vacanze al mare comportano un esame duro: la famigerata prova costume. Ecco quindi che nel momento in cui andiamo ad indossare il bikini davanti al nostro specchio di casa, notiamo in maniera poco gradita quei chiletti di troppo, quel pò di cellulite causa ultimi dolci e leccornie culinarie concessesi, quel pò di pancetta… Insomma bisogna rimettersi in sesto prima del grande giorno.

Le risposta dinnanzi a tale visione è davvero poco piacevole e calma. Difatti si comincia con una tristezza e demoralizzazione che porta ad avere il morale “sotto i piedi” ,  si passa poi alla decisone di iniziare una dieta quanto più restrittiva per perdere i kg in eccesso il prima possibile e poi si comincia a pensare alle varie possibilità estetiche, in centri e quant’altro, per poter migliorare la situazione disastrosa che ci siamo arrecate.

Nessuna, o forse una su mille ha pensato, prima di intervenire da se nella risoluzione del disagio  che principalmente è psicologico e poi fisico, di rivolgersi ad uno specialista in psicologia, se si vive in maniera decisamente poco tranquilla il rapporto con il proprio corpo. Prima di iniziare qualsiasi dieta e compiere qualsiasi scelta poco affine e salutare, bisogna impegnarsi e decidere innanzitutto di stare bene con se stesse e poi intervenire in maniera mirata per correggere e modellare quelle parti del corpo, che sono semplicemente da affinare un pò.

L’avvenenza e il fascino non coincide, come spesso si ripete, in canoni estetici di corpi eccessivamente magri senza forme, ma in un corpo soprattutto in salute e sano. Decidere di pensare un pò più a se stessi, racchiude la decisione di seguire un’alimentazione equilibrata e un modello di vita sano. Acquisire la consapevolezza di accettarsi, amandosi è una delle prime scelte da compiere per imparare a volersi bene.

Bisogna mantenere un buon rapporto con se stesse e il proprio corpo. Prendersi inutili paranoie, stare male e soffrire, non fa raggiungere di certo il giusto grado di tranquillità per piacersi, amarsi e apprezzarsi per come siamo. Inoltre, oltre che seguire una nutrizione sana, si deve svolgere anche una giusta attività fisica , la quale aiuta a restare in forma in maniera sana. Oppure si può scegliere di intraprendere e utilizzare altri rimedi estetici, quali quelli con macchinari specifici per chi ha problemi particolari, per risolvere il disagio in maniera tranquilla, in salute e senza pericoli per se stesse.

Quindi prima di farvi prendere dal panico e stare lì dinnanzi allo specchio a giudicarvi e sentirvi in colpa, guardatevi attentamente negli occhi, sorridetevi e cominciatevi ad amarvi.. Solo se riuscite a raggiungere un equilibrio e stabilità con voi stesse, potete raggiungerla, e quindi piacere, anche a chi vi è vicino!!

Non lamentatevi, ma semplicemente AMATEVI IN TUTTO IL VOSTRO SPLENDORE, QUALUNQUE ESSO SIA!!! 🙂

Rispondi