contatore gratis

Mantenere luminosa la pelle

Mantenere luminosa la pelle non è difficile e per ottenere una pelle liscia e lucente,  non occorrono nemmeno delle creme specifiche e parecchio costose, è sufficiente porre attenzione a semplici comportamenti anche della vita quotidiana stessa.

Per prima cosa bisogna cercare di non Prima di tutto cerchiamo di non intossicare il proprio corpo, ciò vuol dire che prima di tutto il cibo che mangiamo deve essere cotto attraverso cotture semplici e salutari, non certo fritti o con condimenti pesanti , questo per non far produrre sostanze tossiche.

Cuocere il cibo al vapore, è la soluzione migliore e più sana, questa cottura è consigliata per tutti i cibi, ad eccezione certo dei cereali ( che vanno lessati in abbondante acqua ) e legumi. Sarebbe preferibile eliminare dalla vostra alimentazione cibi troppo conditi e soprattutto fritti, se proprio non si riesce a farne a meno, è consigliato il consumo del fritto davvero molto raramente.

Sono preferibili le cotture al vapore perchè quest’ultime permettono al fegato di lavorare molto di meno rispetto a quelle cotture più “complesse” che sottopongono il fegato ad un duro lavoro di assimilazione. Attraverso la cottura al vapore a beneficiarne è sia il fegato che la pelle.

Altro consiglio, è quello di consumare la buonissima frutta, essendo ricca di vitamine, importantissime per il nostro corpo, ed antiossidanti rende la pelle meravigliosa ed anche il nostro corpo ringrazierà.

La frutta poi, è ricca di vitamine e antiossidanti, ottimi entrambi non solo per la pelle ma anche per tutto l’organismo che vi ringrazierà per quest’attenzione che porrete nell’alimentazione e nell’elevato consumo di frutta di stagione. La frutta inoltre svolge una azione depurativa per il corpo e per la pelle.

Le porzioni di cibo, di qualsiasi alimento, non devono mai essere eccessive, giuste porzioni per un giusto apporto di nutrienti.

E’ preferibile inoltre, sempre per mantenere la pelle luminosa, senza problemi di brufoli, acne, etc, diminuire , per quanto vi sia possibile, le porzioni di cibo di origine animale, quindi non solo carne ma anche latte, formaggi, uova, etc. E’ preferibile abbinare un buon piatto di cereali e verdure con i legumi, dove quest’ultimi provvederanno ad apportare il giusto quantitativo di proteine vegetali, maggiormente assimilabili e più digeribili di quelle della carne e dei prodotti animali.

Chi non desidera avere una pelle liscia e lucente, specie ora che le feste di Natale si stanno avvicinando. Le creme che avete provato, le maschere facciali e quant’altro, non possono e non vi aiuteranno mai ad ottenere degli ottimi risultati, perchè la luminosità della pelle è correlata allo stile di vita che conducete e come abbiamo già accennato, al vostro tipo di alimentazione. La salute del corpo e della pelle dipende ed è sempre correlata, al tipo di nutrizione.

Per rinforzare le vostre difese per contrastare i radicali liberi, sintomi dell’invecchiamento del corpo e della pelle, è indispensabile assumere, attraverso la propria alimentazione, alcuni degli antiossidanti necessari che solo alcuni cibi possono garantire, come: la Vitamina C, il betacarotene ( Vitamina A ) e la Vitamina E.

La vitamina C è indispensabile per la sintesi delle fibre elastiche della pelle, oltre che a prevenire il cancro del cavo orale, specifica ed essenziale per tutti i fumatori. La Vitamina C come saprete è presenti in tutti gli agrumi quali: limoni, arance, pompelmi, mandarini ma anche broccoli, cavolfiori, mirtilli e fragole.

La vitamina E è essenziale inveve per il rinnovo delle cellule della pelle, quest’ultima si trova nell ‘olio di germe di grano, nelle germe di grano, nelle mandorle, nei semi di girasole, nelle nocciole, nel grano integrale e nell’olio d’oliva.

Il betacarotene ( Vitamina A ) è indispensabile per proteggere la pelle dalle radiazioni solari, i famosi raggi ultravioletti, e per prevenire i tumori. La vitamina a è presente soprattutto: nelle patate, carote, zucca, meloni, broccoli, albicocche, papaia e mango.

Altro accorgimento salutare per la pelle e per il corpo è quello di eliminare dalla vostra alimentazione il consumo di bevande gassose e zuccherate ed alcoliche, e quì non c’è bisogno che le elenchi, tutte e tutti avete capito a quali mi riferisco.

Rispondi