Olio di Enotera è composto per: Acidi oleici: linoleico, alfa-linoleico, beta-linoleico, gamma-linolenico, Stearico, aspartico, glutaminico, palmítico (semi) cafeico, elagico, pcumarico. Arginina, cistina, fenilalanina, glicina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, lisina,treonina, tirosina e valina. Acido ascorbico (vitamina C), fibra, minerali: potassio, magnesio, manganese, ammoniaca, rame, il boro, ferro, cinc calcio, fosforo.
Inoltre è molto ricco di acidi grassi polinsaturi fra cui anche acidi Omega 6 essenziali per il giusto funzionamento membrane delle cellule del nostro corpo, lo sviluppo del sistema nervoso e la regolazione dei processi di coagulazione del sangue.
Se nella nostra alimentazione questo tipi di acidi grassi sono carenti si possono prolificare problemi di salute quali affezioni nel cuore, alla circolazione, al sistema immunitario, a quello respiratorio, riproduttore, alla pelle, etc.
Inoltre l’olio di enotera risulta essere un ottimo alleato per le donne ma non solo anche per tutti coloro che soffrono di specifiche malattie o affezioni, ma vediamo le sue proprietà:
– Regola la secrezione lacrimale e salivare
– Aiuta al normale funzionamento del nostro sistema immunologico
– svolge azioni simili all’insulina e aumenta gli effetti di quest’ultima
– Impedisce la formazione di infiammazioni
– Regola la liberazione e azione dei neurotrasmissori
– Inibisce la formazione di coaguli o trombi
– Ha una azione vasodilatatrice, per cui risulta utile in problema cardiovascolari
– Regola le conseguenze degli ormoni femminili nel ciclo mestruale.
Inoltre cura anche molte altre malattie e disfunzioni, ma vediamo nel dettaglio quali:
L’olio di enotera, proprio perché ricco di omega 6, riduce le infezioni e noduli benigni al seno;
Se viene impiegato l’olio di enotera, lo stesso può risultare ottimo per “curare” l’infertilità legata ai problemi ormonali della donna.
L’uso di questo integratole alimentare, proprio perché migliora la circolazione sanguigna, può essere impiegato anche per curare l’impotenza maschile generata dalla mancanza o scarsa circolazione sanguigna nel pene.
Aiuta a perdere peso, quindi cura l’obesità ed il sovrappeso.
Se impiegato con costanza aiuta anche a rafforzare i capelli.
Il suo uso potrebbe risultare ottimo anche nella riduzione delle cisti ovariche.
Ma è un ottimo alleato anche per la cura del diabete, dell’artrite, malattie cardiache, allergie, problemi neurali, ottimo nella prevenzione o trattamento di malattie come l’alzheimer, la depressione o la sclerosi multipla.
Insomma risulta davvero essere un olio essenziale importante e curativo.
Acquistabile in erboristeria.
Rispondi