Il sito www.mastoplasticadditiva.it offre un servizio innovativo di informazione su tutto ciò che riguarda la chirurgia estetica del seno a Genova.
Di cosa si tratta
Prima di affrontare un intervento chirurgico a Genova è bene essere informati prendendo spunto da notizie serie e fondate e non basandosi sul sentito dire, nasce con questo obiettivo mastoplasticadditiva.it, sito interamente dedicato al chirurgia estetica del seno.
Nonostante il nome possa far pensare ad un sito che si occupa solo di aumento del volume del seno, in realtà non è così, perché parla a 360° dei vari interventi di chirurgia estetica del seno che possono essere effettuati.
Il seno di sicuro è un tratto distintivo della femminilità e può avere difetti estetici che creano imbarazzo e disagio alle donne. Anche molti psicologi sostengono che un intervento di chirurgia estetica può migliorare la qualità della vita delle donne e aiutare ad accettarsi, inoltre in alcuni casi gli interventi sono necessari per risolvere altri problemi, ad esempio posturali o dolori alla schiena. Essere informati con metodo scientifico e allo stesso tempo con termini semplici e accessibili a tutti è molto importante e mastoplasticadditiva.it raggiunge lo scopo. Basta decidere in base al “sentito dire” raccolto dalla amiche o su riviste che trattano la chirurgia estetica in modo grossolano, meglio un approccio serio e professionale.
Struttura del sito
Il sito è di facile navigazione e prevede articoli di approfondimento sulle varie tematiche in modo che ognuna possa chiarire i propri dubbi e sapere tutto ciò che occorre sul tipo di intervento a Genova di chirurgia estetica a cui vuole sottoporsi. In particolare il sito è diviso in tre sezioni:
1) Mastoplastica additiva: intervento classico per aumentare il volume del seno attraverso l’uso di protesi;
2) Mastoplastica riduttiva, utile a ridurre il volume del seno quando crea imbarazzo o quando l’eccessivo peso e volume provoca dolori alla schiena o problemi posturali;
3) Mastopessi: intervento volto a ridare tono al seno. Se praticato da solo non aumenta il volume del seno, ma semplicemente rialza lo stesso e in alcuni casi può essere necessario anche un reggiseno di taglia inferiore rispetto al solito. La mastopessi può comunque essere abbinata anche ad una mastoplastica additiva. Si tratta di un intervento particolarmente consigliato in caso di perdita di tono dovuto a gravidanza allattamento, a drastici cambi di peso o semplicemente all’avanzare del tempo.
Approfondimenti
Gli approfondimenti mirano a dare una conoscenza ampia degli interventi. Essi sono diretti ad informare sulle evoluzioni continue delle tecniche operatorie e dei materiali utilizzati, in questo modo il paziente sa anche cosa è meglio chiedere al chirurgo a cui ci si rivolge.
Gli articoli di approfondimento sono tematici, ad esempio è possibile sapere tutto ciò che c’è da aspettarsi nella fase post operatoria, ma vengono chiariti anche i dubbi che moltissime donne hanno sulla possibilità di allattamento al seno dopo un intervento di chirurgia estetica al seno.
Gli approfondimenti riguardano non solo l’aspetto estetico del seno, ma sono diretti anche ad informare sulle possibilità di prevenzione di cancro al seno con le tecniche chirurgiche studiate per le persone a rischio. Si tratta di una tipologia di intervento sul quale negli ultimi mesi, in seguito alle vicende che hanno interessato Angelina Jolie, molte donne hanno cercato di avere notizie attendibili.
Curiosità
Mastoplasticadditiva.it pur essendo un sito di informazione scientifica alla portata di tutti non manca di articoli su curiosità dal mondo della moda e dallo star system. Niente gossip ma curiosità sul rapporto delle star con il loro corpo e la tendenza a modellarlo, senza però dare un aspetto artificiale e completamente artefatto.
E se resta qualche dubbio sugli interventi di chirurgia estetica al seno a Genova, mastoplasticadditiva.it mette a disposizione anche un servizio di contatto attraverso il quale è possibile esporre a professionisti del settore i propri dubbi.
Rispondi