contatore gratis

Mood Food per combattere lo stress

Conoscete il Mood Food, il cibo del sorriso e del benessere per combattere finalmente lo stress psichico.

Sappiamo tutti che il cibo aiuta in ogni circostanza, ovviamente non bisogna eccedere con le dosi, ma e’ un ottimo alleato per far tornare il sorriso sul volto e per portare buonumore.

Questa cucina ha la capacità di valorizzare le qualità terapeutiche del cibo. Tra i cibi più noti per le loro virtù troviamo sicuramente: il salmone, le banane, l’uva, i mandarini, le arance, i pompelmi, l’uovo, la buonissima cioccolata fondente, ma anche le lenticchie e via discorrendo.

Il cibo come aiuto terapeutico non e’ un’invenzione del momento, alcuni studi scientifici lo hanno proprio dimostrato e come dicevano e’noto da anni l’aiuto notevole degli alimenti per ritirare su il morale.

La vitamina b12, presente in particolar modo nei cibi animali come la carne, e’ utile per far abbassare il livello di omocisteina e per garantire ottimi livelli di energia. Così come il pesce ed i prodotti di origine animale quali formaggi e latte.

Le lenticchie, altre alleate per il buonumore, svolgono una funzione antidepressiva, ottima quindi per garantire ottimo umore e sorris sul volto.

Nella categoria frutta troviamo tra i più noti aiuti anti stress le banane e l’uva, la frutta dolce del sorriso. Le banane grazie alla dopomina, magnesio e potassio in esse contenuti e l’uva che grazie ad un’eccellente antiossidante aiuta a mantenere il buonumore.

Ovviamente come dicevamo anche gli agrumi ricchi di vitamina C ed antiossidanti supportano l’uomore e curano lo stress 😉

L’acido folico, scarsamente conosciuto se non in gravidanza, si trova nel pollame, nelle uova, broccoli, fagioli, salmone e carne rossa di manzo.

Il cioccolato fondente che grazie alla caffeina e feniletamina aiuta a migliorare l’umore e riportare il sorriso.

Insomma la cucina del buonumore chiamata e conosciuta come Mood Food grazie a Jo Pratt, aiuta sicuramente a migliorarsi e migliorare lo stato d’animo grazie ad una dieta mirata che rallegra e scaccia via il malumore.