contatore gratis

Acquistare integratori online per migliorare il benessere e la salute

L’acquisto degli integratori online è un’abitudine consolidata per tantissimi italiani, se è vero che essi rappresentano la categoria merceologica più richiesta nelle farmacie operative su Internet.

Ormai la ricerca scientifica ha riconosciuto il valore di tali prodotti per la prevenzione di diversi fattori di rischio di malattia.

I multivitaminici, per esempio, sono in grado di ridurre in modo significativo la probabilità di ammalarsi di tumore, specialmente nelle persone anziane.

Sia chiaro: non ha senso acquistare integratori online e assumerli se poi si segue uno stile di vita irregolare e non ci si preoccupa della propria dieta.

Viceversa, un’integrazione appropriata in presenza di un regime alimentare equilibrato e di abitudini quotidiane corrette è in grado di migliorare la salute sotto diversi punti di vista, inclusa la prevenzione cardiovascolare.

Tra i vantaggi di cui si può beneficiare c’è una gestione attenta del profilo lipidico, il quale – come noto – è un fattore di rischio di rilievo per le patologie coronariche.

I fitosteroli sono alcuni degli integratori che promettono i risultati migliori in questo ambito, ma vale la pena di menzionare anche i grassi polinsaturi della famiglia degli omega 3, la berberina e i prodotti a base di riso rosso fermentato.

Scegliendo gli integratori online, dunque, si ha l’opportunità di rallentare i processi di invecchiamento dell’organismo, specialmente se si segue una dieta a basso contenuto di acidi grassi idrogenati, tale da prevenire le infiammazioni.

Da evitare, o comunque ridurre il più possibile, anche gli zuccheri semplici, gli acidi grassi omega 6 e gli acidi grassi saturi.

Sono raccomandati dagli esperti, invece, gli integratori a base di acido linolenico.

La dieta, come noto, è uno dei parametri più importanti nel determinare la qualità dell’invecchiamento e lo stato di salute, essendo collegata con il declino cognitivo che deriva dallo stress ossidativo.

Gli integratori con le vitamine del gruppo B sono preziosi ai fini di una fisiologia neuronale corretta, mentre gli omega 3 sono importanti per garantire una trasmissione adeguata degli impulsi nervosi, oltre che per migliorare l’apprendimento e la memoria.

Il danno ossidativo può essere contenuto anche per effetto delle catechine del tè e delle procianidine del mirtillo, che contribuiscono pure a rafforzare le capacità mnemoniche e a rafforzare il tono dell’umore.

La stessa azione viene svolta anche dalla curcumina, dai flavanoli e dall’omotaurina, che si trova in vari tipi di alghe marine.

Gli integratori, infine, sono in grado di sopperire alle carenze di specifici elementi come il ferro.

Rispondi