contatore gratis

Gonfiore Addominale

Soffrire di gonfiore addominale, è una predisposizione di tantissime persone, nonostante si abbia una buona forma fisica e il peso corporeo sia perfetto.

I motivi di questo disagio sono frequenti e non provengono esclusivamente da un ammasso di grassi. Contribuiscono alla comparsa di tale disagio anche lo stress fisico e l’ansia, che peggiorano maggiormente la situazione, la stessa importanza la ricopre anche l’alimentazione. Quindi con piccole accortezze si eluderà lo sgradevole problema, che molto spesso blocca, soprattutto tante donne, e non le fa sentire bene con se stesse.

Per evitare la comparsa del gonfiore addominale è importante, nel corso dei pasti, mangiare seduti, masticando con calma e a lungo ogni boccone. Per quanto possibile, evitare il consumo di cibi al bar e affini, mangiati frettolosamente, in quanto più si mangia di fretta, più si introduce aria nello stomaco.

Eludere anche l’uso di alcolici, del fumo e il poco movimento. Anche passare troppe ore in piedi non è salutare e non aiuta nella risoluzione del problema.

Accorgimenti alimentari: Mangiate cibi altamente digeribili come il riso, la pasta e sughi poco grassi che appesantiscono lo stomaco e rallentano la digestione. Il gonfiore addominale inoltre , potrebbe essere determinato anche dalla ritenzione idrica, ecco perchè si consiglia di mangiare molta frutta e verdura di stagione, ricche di fibre che aiutano la digestione, preferire quella cotta per il medesimo motivo legato all’assimilazione.

Per eludere il gonfiore è consigliabile detenere la buona consuetudine di bere almeno una volta, in tutto l’arco della giornata, una calda tisana all’ortica, o al finocchio o all’anice, accostata a dell’acqua minerale priva o povera di sodio.

Un’altra soluzione per alleviare il gonfiore è svolgere della ginnastica mirata proprio a potenziare i muscoli addominali. Ci sono esercizi mirati al potenziamento, l’importante è eseguirli correttamente seguiti da un esperto. Per eliminare la pancia i migliori esercizi sono quelli aerobici, la corsa, lo spinning e il nuoto.

Cercate quindi di prestare alcune accortezze, anche se non tutte possibili, al vostro stile di vita. Con una maggiore attenzione potrete ottenere ottimi risultati.

Rispondi