contatore gratis

Il Caffè verde e le sue proprietà

Conoscevate il caffè verde? Non stima parlando del tè verde bensì del suo “amico” caffè.

Differentemente dal caffè tostato questa nuova qualità e miscela, secondo un studio americano, aiuterebbe anche a dimagrire. In quanto aiuta a bruciare maggiori calorie, a scogliere i depositi di grasso e di conseguenza a perdere peso.

Inoltre il caffè verde e’ migliore rispetto al comune caffè che consumiamo abitualmente, in quanto e’ assolutamente più salutare. Con caffè verde infatti s’intende in consueto caffè prima di essere tostato, vale a dire il caffè crudo.

Grazie quindi al fatto che quest’ultimo non ha subito nessun tipo di trattamento termico conserva e mantiene intatte tutte le proprietà che lo contraddistinguono.

Il caffè verde è commestibile ma non ha un sapore molto piacevole, al contrario bisogna dire che il suo sapore amaro è molto accentuato. Ma va’ ricordato che nonostante ciò è ricco di sostanze antiossidanti ed interessanti per velocizzare il metabolismo.

Ad esempio possiede l’acido clorogenico che risulta essere un potente antiossidante, antibatterico, antivirale e antitumorale.

Riduce inoltre, per chi fosse interessato a perdere peso, l’assimilazione degli zuccheri e per l’appunto accelera il metabolismo, secondo gli studi pubblicati sull’American Journal of Clinical Nutrition e sul Journal of Agricultural & Food Chemistry.

Bisogna dire che quest’acido clorogenico si trova anche in altri cibi vegetali come : la patata, la mela, i semi di girasole, la buccia della melanzana, ma la sua elevata contrazione si trova per l’appunto nel caffè crudo.

Gli estratti di caffè verde si possono reperire nelle erboristerie ben fornite e lo stesso si può assumere tramite integratori alimentari.

 

2 Commenti - Aggiungi Commento

Rispondi