contatore gratis

Come perdere peso

Non è certo una novità che nessuno conosce, ma di certo, visto l’avvicinarsi della bella stagione estiva, conoscerla e farla propria non sarebbe un cattivo proposito. Secondo una ricerca effettuata da un’insieme di ricercatori dell’Oregon Health and Science University è stato confermato che è di gran lunga migliore eludere come idea quella di effettuare una dieta rigida e severa e preferire lo svolgimento e la pratica di un sano sport , per ritornare in forma ottenendo risultati più sani ed eccellenti.

Visto che l’estate è quasi vicina, diventa ancora più rilevante mantenere la pressione nei limiti per non risentirne nel corso dei primi caldi estivi che arrecano spossatezza. In questi mesi infatti, con ginnastica, sport e attività fisica non si intendono esercizi e pesanti ore in palestra, ma svolgere un pò di movimento sobrio e dolce, come fare un giro in bici, una passeggiata a passo ritmato, etc.

Un’altra variante potrebbe essere quella di ridurre l’apporto calorico, ciò non vuol dire mangiare di meno del solito, semplicemente seguire una dieta sana, regolare, senza eccessi e ne troppe restrizioni, accompagnata da un pò di movimento.

Ciò vuol dire che diminuendo l’apporto calorico del cibo e svolgendo attività fisica, si ha un calo del peso corporeo molto rilevante, non si devono mangiare insalate e poi svolgere attività fisica, si rischia di svenire e sentirsi male. Semplicemente mangiare porzioni di cibo consone a soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero.

Rispondi