contatore gratis

Perdere peso con il Metodo P.I.N.K.

Dall’America giungono sempre diete innovative , un nuovo stile alimentare infatti è rappresentato dal Metodo P.I.N.K. Tale metodo dimagrante è strettamente legato all’universo femminile ed ora vedremo nel dettaglio per quale motivo.

P.I.N.K. è la sigla di Power, Intensity, Nutrition, and Kardio, ossia potenza, intensità, nutrizione e cardio; il metodo prende il nome dal medico ideatore dello stile alimentate per dimagrire, il Dr. Phil, che si è posto il fine di realizzare un metodo che consentisse di dimagrire velocemente detenendo per lungo tempo anche gli esiti ottenuti attraverso l’accostamento fra la dieta e gli esercizi associati. Il Metodo P.I.N.K è quindi rivolto a tutte quelle donne che desiderano perdere peso e che non sono gravide e che non stiano allattando, in quanto con l’alimentazione non si deve assolutamente stravolgere il naturale processo di crescita del nascituro e del latte durante il suo allattamento.

Il Metodo P.I.N.K. è suddiviso in 4 fasi:

  1.  P.I.N.K. Reset, ossia la prima fase in cui si sottopone il corpo ad una bella disintossicazione che aiuta il corpo ad incrementare la velocità del metabolismo
  2. P.I.N.K. Primary, nella seconda fase invece verranno prescritti cibi altamente energetici per consentire al corpo di lavorare in armonia nel corso degli esercizi di fitness.
  3.  7-Day Shred, un programma di 7 giorni che comprende una sfilza di piatti particolari che aiutano il corpo ad eliminare gli ultimi kg di troppo.
  4.  P.I.N.K. Preservation, l’ultima fase, ossia quella che prevede il mantenimento ed occorre a fissare il peso conquistato. Tutte le fasi sono ideate con una mescolanza di esercizi e piatti giornalieri appositi per perdere i kg in modo più veloce per perdere peso velocemente.

L’allenamento prefissato dal Metodo P.I.N.K.

Gli esercizi previsti da questo metodo di dimagrimento sono stati appositamente studiati e ideati da esperti del fitness, i quali prevedono fasi che vanno dai 20 ai 40 minuti di allenamento, tre fasi, la prima mira ad accrescere la resistenza, la seconda mira ad esercizi di cardiofitness per affinare e rafforzare i muscoli, la terza prevede mosse di kickboxing per bruciare sempre più calorie.

Tra i benefici di questo metodo troviamo il fatto che la dieta è più o meno equilibrata e non prevede che vengono esclusi alcuni nutrienti, come fanno altre diete, pur di dimagrire. Gli esercizi sono giusti e non pesanti e strazianti, e sono ottimi perché a ciascun allenamento si incrementano le ripetizioni dell’esercizio rispetto alla sessione precedente. E la fase di mantenimento consente davvero di non recuperare i chili perduti.

Questo metodo come abbiamo detto non è assolutamente adatto agli uomini che vogliono perdere peso ma solo alle donne e le donne non devono essere incinte ne allattare, per il resto buona dieta a tutti 🙂

2 Commenti - Aggiungi Commento

Rispondi