contatore gratis

La Dieta Five hands

Il nome di questa nuova Dieta è Five Hands, diventata una dieta di tendenza che ha spopolato anche fra le dive americane di Hollywood.

L’ultima delle diete seguite anche da Victoria Beckam che avrebbe iniziato questo nuovo metodo alimentare subito dopo aver partorito la figlia Harper, ben 5 giorni dopo il parto.

La Five Hands è quindi un metodo dietetico davvero molto duro da seguire, a detta questo ovviamente di alcuni esperti, identificato anche come pericoloso per la salute delle pazienti.

L’apporto calorico quotidiano è di solo 1000 kcal, all’interno della dieta poi non è previsto il consumo di carboidrati quindi: pasta, pane, zucchero. Gli unici cibi permessi sono: le verdure a foglia verde, il pesce, noci, bacche di goji e tantissima acqua. Tutto questo accostando la dieta a 15 -20 minuti di movimento al giorno.

Attraverso la Five Hands Diet, dieta delle cinque porzioni al dì, durante tutta la giornata vengono permesse solo 5 porzioni di cibo a base di proteine.

Le porzioni sono estremamente ristrette ed a base di sushi di tonno, uova strapazzate, salmone affumicato e gamberi piccanti .

Nell’arco della giornata si deve bere molta acqua e gli snack basilari, quelli rompidigiuno del mattino e del pomeriggio sono a base di noci e bacche di goji.

Ma se per la magrissima, eccessiva potremmo dire, Victoria intraprendere questo rischioso regime alimentare ha rappresentato la dieta giusta per perdere quei 10 kg acquisiti con la gravidanza per le donne non dive che desiderano semplicemente perdere qualche kg di troppo si consiglia un regime alimentare più equilibrato e meno drastico.

Questa si potrebbe davvero definire una dieta alquanto inconsueta e drasticamente dissimile da tutte le altre diete delle quali anche noi vi abbiamo parlato.

Ovviamente questa dieta esclude il consumo di frutta, di verdura in genere a parte quella a foglia verde, di cereali integrali e non e di cereali in genere. Una dieta scarsa sotto il profilo nutrizionale e priva di vitamine, sali minerali e acqua naturale degli ortaggi e dei frutti.

Chi l’ha provata afferma essere, ovviamente, efficacie, ma una volta terminata questa dieta e ripresa la dieta di tutti giorni che ovviamente include, come è giusto che sia, tutti i cibi e non solo quelli proteici come si finisce? Si recuperano tutti i chili persi? Quale efficacia quindi puo’ avere una dieta di soli 1000 kcal giornaliere?

Lasciamo a voi le conclusioni.

Rispondi