contatore gratis

La dieta della luna

La luna ha un’importanza fondamentale e nel corso delle sue fasi, come saprete, è anche capace di regolare il flusso delle maree per mezzo della forza di attrazione che esercita sulle acque.

Proprio perché il nostro corpo è formato soprattutto da acqua, immaginate quanta influenza ha su di noi ed il nostro organismo.

La dieta della luna infatti si serve ed avvale di questo principio. E’ un tipo di dieta, filosofia alimentare, molto liturgica e in molte religioni nel corso delle fasi viene attuata. Si impiega una dieta che prevede soprattutto liquidi in concomitanza con le fasi di Luna Nuova e Luna Piena.
La luna in questo modo consente di disintossicare e purificare il corpo ed eliminare i liquidi in eccesso.

Questo tipo di dieta è idonea soprattutto per chi sente e vive un rapporto molto intenso con la luna, che percepisce le sue energie a livello spirituale oppure colei o colui necessita di purificare il proprio corpo.
La dieta permette di perdere da 2 a 4 kg e può durare uno o al massimo tre giorni, non si può e deve andare oltre per non vanificare gli effetti positivi delle dieta e per non generare carenze nel proprio organismo. I kg che si andranno a perdere saranno tutti liquidi, non è quindi una dieta lampo o una dieta che promette grandi risultati, è una dieta importante che non va’ sottovalutata o osannata.

Si perdono solo liquidi perché nel corso della dieta si devono consumare solo cibi liquidi, in maniera tale che l’apparato digerente possa riposarsi ed eliminare tutte le sostanze tossiche accumulate sino ad allora. Ha inoltre il fine di far riposare anche i reni, il fegato e l’intestino sempre per purificare l’organismo.

Nel corso della dieta si possono anche svolgere le consuete attività quotidiane anche se sarebbe preferibile far riposare il corpo e pianificare un sano risposo nel corso della dieta, per consentire all’organismo di lavorare in tranquillità senza sforzarsi eccessivamente.

Si può iniziare la dieta seguendo sempre le cadenze della luna e consultando il calendario sul quale viene riportato il giorno di luna piena e quello di luna nuova. La dieta deve avere avviarsi all’inizio della fase lunare nel corso della quale, ed anche nelle 24 ore successive, bisogna astenersi da qualsiasi cibo solido.
L’inizio della dieta deve realizzarsi proprio in concomitanza con l’ora di cambio lunare, quando cambia anche il campo magnetico esercitato dalla luna sulla terra e si prosegue da lì contando poi le 24 ore.
La dieta può essere eseguita una sola volta al mese e potrete scegliere qualsiasi fase lunare :piena, nuova, primo quarto, ultimo quarto.

Nel corso della dieta sono consigliate soprattutto tisane depurative, drenanti, digestive e diuretiche.

 

Rispondi