contatore gratis

In forma dopo le feste: quali integratori sono d’aiuto

Gli integratori alimentari, se usati in modo corretto, aiutano a tornare in forma dopo le feste di Natale. Alzi la mano chi a fine anno non si concede qualche sgarro a tavola. Tra dolci e leccornie, e complice anche una pausa forzata da sport e palestra, ingrassare è quasi scontato e lasciarsi prendere da rimpianti e rimorsi è inutile.
Ma correre subito ai ripari senza diete drastiche si può. Bastano pochi giorni per tornare a regime riabituando il fisico ad una sana ed equilibrata alimentazione e riprendendo a fare attività fisica. In questo processo per tornare in forma, assumere integratori alimentari può essere un valido aiuto per ottenere risultati veloci ma duraturi.

Integratori alimentari da assumere dopo le feste di Natale: ecco quali

Bisogna puntare su integratori alimentari che accelerano il metabolismo per rimettere in moto l’organismo impigrito dalle feste di Natale. Come scegliere quelli giusti?
Mai dimenticare che integrazione va abbinata ad una buona attività fisica ‘brucia grassi’, come ad esempio mezz’ora di corsetta al giorno, perfetta per accelerare il metabolismo e per bruciare dalle 400 alle 500 calorie.
Gli integratori dimagranti  agiscono su più versanti:

  • stimolano il sistema nervoso centrale;
  • aumentano il metabolismo;
  • favoriscono il senso di sazietà;
  • bloccano l’assorbimento di grassi e carboidrati.
    Tra gli integratori alimentari che aiutano a dimagrire quelli i cui effetti sono stati confermati da numerosi studi sono quello a base di carbone vegetale e quello a base di estratto di Garcinia Cambogia: il primo ha proprietà sgonfianti mentre il secondo riesce a contrastare il senso di fame. Meno conosciuta, ma non per questo meno efficace, è l’Açai, una pianta che cresce presso la foce del Rio delle Amazzoni e il cui frutto è una bacca di colore nero-blu, simile ad un mirtillo.
    Non è solo una questione di chili di troppo: anche chi non è in sovrappeso dovrebbe depurarsi in modo naturale dopo i vizi di Natale e rimettere il corpo a regime per iniziare al meglio il nuovo anno.

Rispondi